Translate

venerdì 22 maggio 2020

"Un bonus per chi si sposa": così la Puglia vuole convincere gli sposi a non rimandare i matrimoni

"Anche la Regione partecipa al regalo di nozze per i giovani sposi" annuncia il governatore Emiliano. Con 19mila matrimoni l'anno il settore in Puglia vale un miliardo.

 Con il lockdown e una Fase 2 che sembra lontana, il settore wedding è in ginocchio. E soltanto in Puglia vale un miliardo di euro, secondo le stime del presidente nazionale di Assoeventi-Confindustria, Michele Boccardi. Per questo, con l'istituzione del comitato tecnico-scientifico che - fra le altre - dovrà varare le regole per la ripresa del comparto in Puglia, il governatore Michele Emiliano pensa a "convincere le persone a non rimandare il matrimonio all'anno prossimo".
 
Sul tappeto restano le "questioni epidemiologiche molto importanti" che una festa nuziale porta con sé. Il riferimento del governatore è alla distanza di sicurezza di almeno un metro fra le persone e al divieto di assembramenti da rispettare in un contesto del genere. Ma d'altro canto c'è un settore che, per Assoeventi, nella sola Puglia conta circa 19 mila matrimoni all'anno, dei quali il 10 per cento con sposi, amici e parenti in arrivo dall'estero.
 
"Ecco perché pensiamo che questo settore particolare del wedding possa avere e bisogno di un piano straordinario di sostegno", spiega il governatore.
 
Il ragionamento è semplice: "Se noi riuscissimo a gestire un aiuto concreto alle coppie che si vogliono sposare, indicendole a fare l'investimento generale, sarebbe perfetto e auspicabile", sostiene Emiliano. Da qui l'annuncio: "Anche la Regione Puglia partecipa al regalo di nozze per i giovani sposi". 


Fonte:bari.repubblica.it/cronaca/2020

Nessun commento:

Posta un commento