Translate

martedì 5 maggio 2020

Preghiera di guarigione dell’anima e del corpo - Fra Marinko Šakota

Preghiera di guarigione dell’anima e del corpo
Fra Marinko Šakota

Gesú desidera guarirti: apriti a Lui! Verifica adesso il tuo stato d’animo, la tua fede, esamina la tua fede: come è la tua fede? Tu credi che Gesú è con noi? Lui dice: “Io sono con voi tutti i giorni fino alla fine del mondo.” Allora tu credi a Lui? L’Angelo Gabriele disse a Maria: “A Dio nulla è impossibile.” Tu credi che a Dio nulla è impossibile? Gesú ci porta la Buona Novella: “Uomo, Dio ti ama! Dio ti perdona! Dio non ha rinunciato a te!” Tu lo credi? Rispondilo col cuore: “Gesú, io credo a te!” Rispondi col cuore: “Gesú, io credo che tu sei qui presente! Gesú, io credo che a te nulla è impossibile! Io credo che tu mi ami! Gesú, io credo di essere una creatura amata da Dio! Gesù, io credo che tu mi perdoni! Gesú, io credo! Gesú, confido in te!” Dal profondo del tuo essere possano sorgere queste parole: “Gesú, confido in te!

Esamina adesso il tuo modo di vedere, di pensare, di sentire: come guardi alle altre persone? Vedi in loro i loro lati negativi? Vedi i lati positivi? Guardi le cose che ti circondano? Se vedi soltanto ció che ti manca, se vedi soltanto i problemi, forse non vedi tutta la bellezza che ti circonda. Adesso di’: “Grazie, grazie, Gesú! Gesú, grazie per tutti gli uomini, per i membri della mia famiglia! Grazie per le persone che non mi piacciono, per le persone che non sopporto! Grazie, Gesú, perché io possa vedere i lati positivi in loro! Grazie, Gesú, per tutte le creature che sono intorno a me! Grazie per ogni fiore, per ogni uccello! Grazie per tutto quello che esiste, per tutto il creato! Grazie, Gesú! Sveglia dentro di me, Signore, il tuo senso di ammirazione!”

Esamina adesso il tuo cuore. Ci sono forse sentimenti negativi verso qualcuno? In te forse vivono le ferite del passato: forse qualcuno ti ha ferito, soffri. Se adesso porti la sofferenza dentro di te, l’odio, la gelosia, l’invidia, l’ira, il nervosismo, prega adesso per l’Amore: l’Amore per la persona che non mi piace, alla quale non voglio bene: “Gesú, donami l’Amore per la persona che io non sopporto, per la persona con la quale non parlo, che non saluto. Donami Amore, Gesú! Donami l’Amore per i miei genitori, anche se sono morti. Donami l’Amore perché io possa perdonarli, perché il tuo Amore possa guarire la mia interiorità. Donami il farmaco dell’Amore!”

Adesso esamina il tuo rapporto verso la Croce. Forse porti qualche croce che si chiama forse la malattia, la sofferenza fisica. Accetti la tua croce? Prega adesso Gesú: “Dammi l’Amore per poter accettare la mia croce, perché io possa accettare e abbracciare la mia malattia. C’è qualcuno dei tuoi cari ammalato? Di’: “Gesú, donami l’Amore per poter accettare questa croce. Gesú, io adesso mi decido per questa croce: grazie per la croce! Se la tua Volontà è la mia guarigione fisica, ti preghiamo, Gesú, per tutti gli ammalati nel corpo: dona loro la guarigione fisica, se è la tua Volontà. Grazie, Gesú! Grazie per tutto!”

Dominus vobiscum.

Et cum spirito tuo.

Benedicat vos Omnipotens e Deus: Pater + et Filius et Spiritus Sanctus.

Amen


 Medjugorje  30 Giugno 2013

Nessun commento:

Posta un commento