Translate

domenica 10 maggio 2020

La Madonna è nostra Madre- Riflessione

 “Cari figli! Con la gioia nel cuore vi amo tutti e vi invito ad avvicinarvi al mio cuore Immacolato affinchè Io possa avvicinarvi ancora di più al mio Figlio Gesù perché Lui vi dia la sua pace e il suo amore che sono il nutrimento per ciascuno di voi. Apritevi, figlioli, alla preghiera, apritevi al mio amore. Io sono vostra Madre e non posso lasciarvi soli nel vagare e nel peccato. Figlioli, siete invitati ad essere i miei figli, i miei amati figli perché possa presentarvi tutti al mio Figlio. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”


La Regina della Pace, in un luminoso messaggio, ci ha aiutato a comprendere che cosa significa l’affidamento al suo Cuore Immacolato.


La Madonna ha ripetuto ancora una volta di essere nostra Madre e per questo motivo non può lasciarci soli “allo sbando e nel peccato”. La Santa Vergine ha preso sul serio le parole di Gesù in croce: “Donna ecco tuo figlio” e ha accettato di essere nostra Madre. Questo è il compito che Maria svolge in Cielo con immenso amore e con commovente sollecitudine. Lei versa lacrime di sangue per ogni Suo figlio che si perde sulla via della rovina.

Il Suo compito è quello di prenderci per mano e di avvicinarci al Suo Cuore perché, attraverso di Lei, possiamo conoscere Gesù, seguirLo, amarLo e servirLo. Ci ha preso in consegna uno ad uno e accompagna ogni nostro passo, perché sia nella direzione che porta a Dio e alla vita eterna.

Se Lei è la Madre, più madre di qualsiasi altra, noi, a nostra volta, dobbiamo accettare di essere Suoi figli. “Apritevi, figlioli, alla preghiera, apritevi al mio amore…Figlioli, siete invitati ad essere miei figli, i miei amati figli, perché possa presentarvi tutti al mio Figlio”.

L’affidamento a Maria consiste nell’accettare Maria come propria Madre, mettere nelle Sue mani la nostra vita, tutto ciò che siamo e tutto ciò che abbiamo, perché Lei ci guidi nel perfetto compimento del disegno di Dio su di noi.

Non sono necessarie formule o preghiere particolari, ma all’inizio di ogni giorno chiedere alla Madre di illuminarci, di guidarci, di proteggerci, di rafforzarci, perché tutto sia fatto per la gloria di Dio e l’opera mirabile della creazione e della redenzione.

Diciamo nel silenzio del cuore: “Sì Madre, sono tuo figlio, come lo è stato Gesù. Ti accolgo nella mia vita e la metto nelle tue mani”.

Padre Livio Fanzaga- Radio Maria
 

Nessun commento:

Posta un commento