Translate

martedì 12 maggio 2020

Festival dei Giovani 2020 – Tutte le possibilità sono ancora aperte!

Festival dei Giovani 2020 – Tutte le possibilità sono ancora aperte!

E’ la domanda di molti circa l’avvenimento di preghiera che richiama a Medjugorje ad agosto, giovani e non, da ogni parte della Terra.
A parlarne è il parrocco di Medjugorje, padre Marinko Sakota, ospite lunedì scorso 11 maggio 2020, dello spettacolo “IZDVOJENO” su LAUDATO TV – la cattolica TV Croata!
Il tema del suo intervento allo show televisivo è stato principalmente per l’interesse da parte dei giornalisti e del pubblico su ciò che accadrà con il Mladifest – Festival dei Giovani 2020. Se si terrà o meno.
Padre Marinko Sakota, ha sottolineato tutte le incertezze in merito al possibile svolgimento del Festival dei Giovani per quest’anno, dovute ai continui cambiamenti delle misure di protezione imposte dai decreti legge, e di come non sia ancora chiaro l’allentamento di tali disposizioni, in vigore in questo periodo a causa del Coronavirus.
L’evento di preghiera, dipende non solo dalla parrocchia di San Giacomo o dalle disposizioni delle autorità civili di Medjugorje, ma principalmente dall’intero settore dei viaggi e del turismo a livello globale.
 – Quali sono i programmi per il prossimo Mladifest? Si organizzerà o no?
“Non possiamo ancora dire niente. Le frontiere sono ancora chiuse. Ad oggi, è ancora troppo presto per parlare di ciò che accadrà, e se si farà o no il Mladifest. Dobbiamo adattarci alla situazione con un atteggiamento di abbandono a Dio, sia che non sia possibile per quest’anno, sia che sia possibile se la situazione della pandemia si stabilizzerà, e in questo caso noi saremo pronti!”
Tutte le possibilità sono ancora aperte! Quindi non è stata data alcuna conferma ufficiale per lo svolgimento del Mladifest di quest’anno.
Questo è ciò che ha detto padre Marinko Sakota al fine di evitare disinformazione attraverso notizie non corrette che stanno già girando sui social e sulle testate nazionali ed estere. E’ possibile guardare e ascoltare l’intera intervista in questo video di circa 16 minuti.
Traduzione: Simona Amabene- La Luce di Maria


Fonte:medjugorje-info.com/it

Nessun commento:

Posta un commento