Translate

sabato 23 maggio 2020

Nonostante le limitazioni imposte, giustamente, a causa della pandemia, mi sono sposato - Testimonianza di Paolo

Mi chiamo Paolo e volevo darvi la mia piccola testimonianza:

 Sono stato a Medjugorje 5 anni fa e da lì la mia vita, nella mani di Gesù e Maria è cambiata.

Conosco da molti anni un mio caro amico, che per me è un nonno acquisito, un sacerdote anziano molto simpatico da cui prendere esempio. Durante una confessione, circa 6/7 anni fa ormai, mi consiglia di andare a Medjugorje per trovare risposte più concrete sul mio percorso di fede
A marzo 2015 sono partito: 5 anni fa infatti, salivo il Krizevac...e da quel giorno la mia vita è cambiata! Ero lontano dalla fede...eppure ho sentito che Maria, come Madre, mi chiamava ad una vita “Piena”.
 Mi sono affidato a Lei e mi sono lasciato “guidare” mentre cambiavo. Non so perché ma da quel bellissimo viaggio a Medjugorje, nonostante ancora oggi abbia i miei grossi limiti,  sono poi cambiate tante cose: in primis un nuovo lavoro,  sono dipendente di due parrocchie nella mia città dove svolgo il ruolo di educatore e responsabile laico dell’oratorio. Mi prendo cura di persone grandi o piccole, ho avviato un progetto di carità, che diventerà presto un’associazione e sto raccogliendo i primi bei frutti di questa scelta.
 Mi sono sposato in chiesa l’8 Maggio nel piccolo Santuario di Busto Arsizio insieme alla mia Elisa. Penso di essere stato l’unico del nord Italia a sposarmi in chiesa in questo mese. Sono stato a   A differenza di quanto hanno fatto tutti gli altri, io nonostante le limitazioni imposte giustamente a causa della pandemia mi sono sposato lo stesso. Ho voluto dare testimonianza del fatto che anche e soprattutto nei momenti di difficoltà, la fede e l’amore vincono su tutto.
Ancora oggi mi chiedo perché Maria abbia scelto proprio me, tra i tanti. Forse perché sceglie sempre i più “piccoli”, e dentro di me c’era tanto da plasmare, da trasformare in qualcosa di bello.
 Ricordo bene infatti, che allora, tanti su di me non avrebbero scommesso nemmeno un euro. 
 Penso di aver fatto un percorso di fede stupendo.
La fede...non si può spiegare, ma si può solamente dare la nostra piccola testimonianza verso chi incontriamo, cercando di viverla coerentemente con il Vangelo. 
 Ho affidato la mia vita a Maria e sto ricevendo bellissimi frutti attraverso i volti delle persone che incontro giornalmente in particolare giovani e bisognosi. Chissà in questi anni, quanti volti tristi avrò trasformato in sorrisi. Chissà, quante volte Tu Signore, ti sei nascosto nei volti di chi mi chiedeva aiuto.
 Oggi sono così contento di essere quello che sono, che provo sempre a migliorare giorno dopo giorno, poiché ci sono ancora mille gradini da scalare. Cammino sereno e felice verso il futuro, sapendo che ci saranno nuovi limiti da superare, ma, con Maria accanto a me, tra le gioie e le difficoltà, potrò vivere una vita che sarà degna di essere vissuta pienamente! 
 "Nel bel mezzo dell'inverno, ho scoperto che vi era in me..un'invincibile estate!"
 Auguro a tutti una vita piena di gioia e serenità!
Grazie per il vostro ascolto. Un forte abbraccio a tutti!

 Paolo Enrico Pazzaglia

Nessun commento:

Posta un commento