Translate

lunedì 11 maggio 2020

ECCO PERCHE' IN QUESTI GIORNI CI SONO DEI LAVORI IN CORSO ALLA CROCE BLU


La "CROCE BLU" ai piedi della Collina delle Apparizioni è uno dei luoghi di preghiera più importanti di Medjugorje. Il luogo di preghiera visitato da tutti i pellegrini, in particolare da coloro che hanno difficoltà a salire sulla Collina delle Apparizioni o Križevac.
In questi giorni, quei pochi pellegrini o parrocchiani che sono andati a pregare sul Podbrdo, hanno notato che alcuni lavori venivano fatti intorno alla "Croce Blu" - e immediatamente sono iniziate varie speculazioni. In realtà è un'iniziativa da ordinare questo luogo di preghiera preferito di Medjugorje avviato da un giovane, un parrocchiano, di nome ANTE BREČIĆ (figlio del defunto Nedjeljko Brečić), che nei primi giorni dell'Apparizione diede al veggente Ivan l'idea di segnalare il luogo dell'apparizione della Madonna quando li avvertì di non scalare la Collina a causa della polizia, il quale ha anche deceduto immediatamente dopo l'incontro del gruppo di preghiera (4 luglio 1999), diversi membri dell'Associazione Regina della Pace di Bijakovići e giovani della Comunità Cenacolo. Poiché, sia le croci che le statue della Madonna sono già logore nel tempo, i ragazzi le restaureranno, le coloreranno, sostituiranno le nuove statue della Madonna e sistemeranno i luoghi intorno a loro.
Tutto ciò fa parte della preparazione per alcune nuove riunioni di preghiera che dovrebbero continuare a tenersi in questo luogo.    

LA STORIA DELLA CROCE BLUE
Nel primo periodo delle apparizioni, la Vergine Maria si mostrava ai veggenti nel punto dove si trova oggi la Croce Blu, per evitare che non salissero sulla collina dove la polizia si appostava per impedire il verificarsi dei fatti.

Il veggente Ivan e il suo amico Nedjeljko Brecic decisero allora di posizionare proprio in quel punto una croce, dipinta con della vernice di colore blu perchè il padre di Ivan la stava usando quel giorno. In seguito venne collocata ad una decina di metri più in la una seconda croce blu in memoria della morte di Nedjeljko avvenuta dopo l’apparizione della Vergine Maria a casa di Ivan.
Intorno alla Croce Blu si respira quiete e pace, ci si ferma per meditare sui messaggi, per recitare il S.Rosario ed anche per seguire le apparizioni della Vergine a Mirijana, il giorno due di quasi ogni mese.
Anche il veggente Ivan in occasione della sua permanenza a Medjugorje nel periodo estivo, ha diverse volte l’apparizione della Madonna (il lunedì e il venerdì) alla Croce Blu dove si raccoglie col suo gruppo di preghiera.
Questo luogo facilmente accessibile dalla strada, è molto amato dalle persone anziane e da coloro che per problemi di salute non possono affrontare la salita del Podbrdo.
Anche qui la preghiera è intensa e tante grazie la Vergine Maria ha donato ai pellegrini.

Fonte: www.medjugorje-info.com

Nessun commento:

Posta un commento