Translate

lunedì 18 maggio 2020

" La Fede non può essere viva senza la preghiera. Pregate di più " - Meditazione

Messaggio del 10 ottobre 1981
" La Fede non può essere viva senza la preghiera. Pregate di più " 

Commento.
 È vero ciò che afferma la Vergine in questo messaggio, per capirlo proviamo a fare un esempio. Se per ragioni di lavoro dovete trattare con persone che non parlano la lingua italiana, poi fate di tutto per farvi comprendere. Anzi, per coltivare meglio i rapporti di interesse che vi legano a quella persona imparate persino una lingua straniera come l'inglese o lo spagnolo. Però se poi non vi esercitate a parlare quella lingua per un po' di tempo, finite per dimenticarla e non sarete più in grado di interagire con quella data persona. Così nella fede, la quale è alimentata dalla preghiera continua, umile e devota. L'importanza della preghiera è tale da far esclamare al Santo Vescovo Napoleone Sant'Alfonso:"Chi prega si salva chi non prega si D'Anna", perché chi abbandona l'orazione si priva della Grazia tanto necessaria per poter vincere le insidie del male, le tentazioni del mondo e quelle del demonio.

 Quando giungerai a Medjugorje, ti sentirai dire che siamo chiamati alla preghiera non solo a quella del mattino e della sera, non solo alla preghiera individuale e comunitaria, ma anche alla preghiera del cuore. Medjugorje ti invita inoltre a confessarti bene a prepararti con impegno alla santa Messa a rendere grazie. Se la nostra preghiera è fatta in fretta riusciremo a recitare tutto, ma non ci incontreremo con Gesù e Maria. Così facendo, ci troveremo in un grosso pericolo: di considerare il tempo dedicato alla preghiera come un tempo perduto e senza senso, in tal modo non riusciremo mai a innamorarci della preghiera. E' importante,  quindi, avere il tempo per la preghiera . La Madonna, con i messaggi del giovedì e attualmente con messaggi del 25 di ogni mese ci ha presentato la sua vita in preghiera ci ha mostrato come crescere spiritualmente. Tutto è diretto verso la persona di Gesù Cristo. La Madonna è consapevole che tutte le sue virtù provengono soltanto dal suo rapporto personale con Gesù Cristo. Tutto ciò che lei ci ha insegnato, ha un'unica finalità: portarci a Cristo. Andare da Gesù significa trovare la sorgente viva, che zampilla inesauribilmente. Gesù è infatti l'uomo perfetto che nello stesso tempo e anche Dio. 
Caro pellegrino, voglia il cielo che la tua venuta qui a Medjugorje ti avvicini a tutto questo e alla fine ti prepari ad un sicuro passaggio nella patria celeste.

Fonte: "Pregate con il Cuore" - Padre Slavko

Nessun commento:

Posta un commento