Translate

giovedì 11 agosto 2022

Un giovane libanese dopo un pellegrinaggio a Medjugorje si è sentito ispirato a creare un Rosario lungo 600 metri



 In Libano si sta costruendo il rosario più grande del mondo.
 

La costruzione, che è già nella sua fase finale, sarà lunga 600 metri e 59 cappelle, ciascuna lunga cinque metri e larga 3,5 metri.




Situato tra le città di Deir El Ahmar e Beshouat, nella regione della Bekaa, questo è già considerato il rosario più grande del mondo. Ciascuno dei 59 grani di questo immenso Rosario sono in realtà delle cappelle, lunghe cinque metri per 3,5 di larghezza, nelle quali i fedeli possono camminare recitando la preghiera mariana.

 (con i sei Padri Nostri e le 53 Ave Maria)

 


Non appena l'opera sarà terminata, sarà illuminato di notte, visibile dal Cielo.

Questo grande Rosario è stato costruito a una trentina di chilometri dalla Siria. La costruzione porterà i pellegrini alla Croce della Resurrezione e un grande auditorium per le celebrazioni. Sotto la Croce ci sarà una cappella dedicata alla preghiera davanti al Santissimo Sacramento.
  



Storia del rosario più grande del mondo

L'idea di costruire un Rosario di queste proporzioni è venuta da un giovane libanese che nel 2006 è stato erroneamente arrestato durante un pellegrinaggio a Medjugorje, in Bosnia ed Erzegovina.

 


 

Chiedendo l'intercessione della Madonna per la sua liberazione, si è sentito ispirato a creare un santuario mariano. Al suo rilascio, ha raccolto fondi per far decollare il progetto. Nel 2008 è iniziata la costruzione di un terreno appartenente all'ordine maronita libanese.

  





Fonte:es.gaudiumpress.org

Nessun commento:

Posta un commento