Translate

venerdì 19 agosto 2022

Il cardinale Ernest Simoni, si trova in questi giorni a Medjugorje: "i cieli ci hanno inviato un invito a venire in questo luogo santo"


 IL CARDINALE ERNEST SIMONI DALL'ALBANIA HA PREDICATO ALLA MESSA A MEDJUGORJE
19/08/2022

Giovedì 18 agosto, a Medjugorje, la santa messa serale alle 19 è stata celebrata dal parroco di Medjugorje, P. Zvonimir Pavičić, nella concelebrazione di 97 sacerdoti.


All'inizio della messa, mons. Aldo Cavalli, visitatore apostolico con un ruolo speciale per la parrocchia di Medjugorje, ha salutato un ospite d'eccezione: il cardinale Ernesto Simoni dall'Albania, che ha sofferto molto durante il regime comunista in quel Paese.

Vale a dire, per la visita apostolica di papa Francesco in Albania nel settembre 2014, l'allora rev. Simoni lo ha incontrato e ha dato pubblicamente la sua testimonianza di vita. È stato uno degli incontri più commoventi del pontificato di papa Francesco, riportato da quasi tutti i media del mondo. Proprio per la sua vita di testimonianza e sofferenza per Cristo e per la Chiesa, papa Francesco lo ha nominato cardinale nel concistoro tenutosi a Roma nel novembre 2016. Il cardinale Simoni ha dato testimonianza ai giovani al 28° Incontro Internazionale dei Giovani a Medjugorje nel 2017.

Giovedì (18 agosto 2022) il cardinale Simoni ha pronunciato un sermone appropriato all'inizio del quale ha affermato che papa Francesco lo ha inviato a Medjugorje su suo suggerimento.

"Come se fossero angeli celesti, i cieli ci hanno inviato un invito a venire in questo luogo santo, a pregare insieme. In primo luogo per il Santo Padre Francesco, per la pace nel mondo, per il popolo cristiano unito di Gesù. Questo è stato il messaggio di papa Francesco che mi ha mandato qui su mio suggerimento. Un grande onore che mi è stato fatto. Il mondo intero sa che il miracolo più grande che si compie ogni giorno è la venuta di Gesù Cristo nel mondo per mano di tanti sacerdoti nel mondo. Come il sole sorge per illuminare il mondo, così Gesù viene per portare luce e pace nel mondo intero", ha sottolineato il cardinale Simoni nel suo sermone a Medjugorje.

Testo: Dragana Pavlović

 

Radiopostaja MIR Međugorje

Nessun commento:

Posta un commento