Translate

mercoledì 17 agosto 2022

È ARRIVATO A MEDJUGORJE CON UNA GAMBA ARTIFICIALE IN BICICLETTA DA ČAKOVEC

 


È ARRIVATO A MEDJUGORJE CON UNA GAMBA ARTIFICIALE IN BICICLETTA DA ČAKOVEC
16/08/2022

Zlatko Krznarić è arrivato in bicicletta da Čakovec a Medjugorje in pellegrinaggio facendo 600 km. È meravigliosa la provvidenza di Dio che lo ha accompagnato in ognuno, di quei poco più di cinque giorni di viaggio. Ed è miracoloso che un uomo che da undici anni ha una gamba artificiale al posto della parte inferiore della gamba sinistra abbia deciso di farlo. Scherzando ha detto: "La mia gamba sinistra è nuova di zecca e la mia gamba destra ha quasi 50 anni. La mia protesi è la mia grazia che mi ha avvicinato a Dio e gli sono grato per ogni momento della mia vita, anche per l'incidente in cui ho perso la parte inferiore della gamba sinistra". Ci ha rivelato l'intenzione del pellegrinaggio «per la conversione delle persone che mi stanno a cuore e per il discernimento e la crescita nella fede».

Ci ha detto che, per lui, Medjugorje è il posto più bello del mondo, e che mentre andava in bicicletta ascoltava la Santa Messa sul cellulare.
È arrivato a Medjugorje poco prima dell'inizio della messa alla vigilia del giorno della memoria di S. Lovre. E domani, invece di mangiare dopo l'impegnativo pellegrinaggio, ha digiunato a pane e acqua perché era mercoledì. "Il digiuno è una purificazione speciale per tutte le nostre debolezze, peccati e il digiuno è un grande bisogno oggi. Siamo troppo poco consapevoli di quanto sia necessario il digiuno per il nostro spirito e per coloro per cui preghiamo. E quando preghiamo quei rosari, quando enumeriamo le Ave Maria, la monotonia di quell'enumerazione distrugge la monotonia del fare, del ripetere i peccati. Ed è il digiuno che ci conduce alla sorgente dell'acqua viva, che ci conduce al Signore, e la Madonna sa benissimo perché ne parla qui a Medjugorje». Dio è vivo, Dio è con noi!  Credo che il popolo abbia sempre più bisogno di Dio, che venga in mezzo a noi per adorarlo, per guidarci, per rafforzarci, per vivere in lui».

Zlatko ci ha rivelato che non aveva intenzione di parlare per il pubblico, ma "quando ho raccontato i dettagli, gli episodi del viaggio a una donna che piangeva, come Dio l'ha toccata attraverso me, ho deciso di rispondere e di venire a raccontare; siamo tutti pellegrini sulla terra e l'unica cosa che l'importante è guardare a noi stessi in relazione all'eternità. E ogni passo, ogni goccia di sudore non è nulla in confronto alla grazia di Dio di cui abbiamo bisogno!"

Višnja Spajić-
radio-medjugorje.com

Nessun commento:

Posta un commento