Translate

lunedì 29 agosto 2022

Quante, troppe persone oggi non hanno pace, sono schizofreniche, ossessionate....- COMMENTO AL MESSAGGIO DEL 25 AGOSTO 2022

 

Marija commenta il messaggio del 25 agosto 2022 con p. Livio

Cari amici, abbiamo in diretta Marjia di
Medjugorje, che oggi, 25 agosto 2022, sta per darci il messaggio della Regina della Pace.


Ciao Marija.

Ciao padre Livio! Saluto con tutto il cuore tutti gli ascoltatori di Radio Maria.
Oggi, 25 agosto , la Madonna ci ha dato il seguente messaggio:

"Cari figli Dio mi permette di stare con voi e di guidarvi sulla via della pace affinché attraverso la pace personale, possiate costruire la pace nel mondo. Io sono con voi ed intercedo per voi presso mio Figlio Gesù affinché vi doni la fede forte e la speranza nel futuro migliore che desidero costruire con voi. Voi, siate coraggiosi e non temete perché Dio è con voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata."

 
PL. Allora, Marjia, questo messaggio del mese di agosto mi sembra come quello di luglio! Entrambi i messaggi si basano proprio sulla speranza e sull'ottimismo della Fede; sono molto incoraggianti.

M. Sì, proprio come nel suo ultimo messaggio, la Madonna viene a Medjugorje con il suo stesso titolo di “Regina della Pace” e ci porta speranza dicendoci che Dio le ha permesso di stare con noi e di guidare noi sulla via della Pace.

Per molti anni, attraverso il comunismo, il mondo è stato dato  una falsa pace nel paganesimo che non va da nessuna parte; mentre invece la Madonna sta costruendo la Pace in Dio. Lei è con noi per guidarci sulla via della pace e lei come nostra Regina, come nostra Madre, intercede davanti a Dio per noi. Quindi, questo è un messaggio di speranza.

Credo profondamente che in tutti questi anni  l'umanità si sia smarrita, per questo la Madonna è qui con noi per guidarci sulla retta via, una nuova via e ci esorta ad essere coraggiosi perché Dio è con noi.

 
PL Volevo chiedertelo, la Madonna dice spesso: “Dio mi permette di stare con voi”, quindi è Lei stessa che fa la richiesta a Dio. A volte dice: "Dio mi ha mandato", ma a volte è Lei che insiste per essere presente così a lungo. È davvero una sua richiesta?

Ebbene, padre Livio, credo sia il contrario. Credo che non sia lei (e conosco la Madonna); Credo profondamente che la Madonna sia tutt'uno con la volontà di Dio e se Lui le ha permesso di stare con noi per così tanto tempo significa che quindi è proprio Volontà di Dio aiutare e salvare questa umanità che va verso la perdizione. Come ha detto: "State costruendo un mondo senza Dio, tornate a Dio!" Penso che la sua presenza abbia lo scopo di costruire un mondo migliore.

 
PL Secondo te Marjia, non so se puoi o non puoi rispondere ma, volevo chiederti se la Madonna farà le sue apparizioni quotidiane anche durante i segreti.

M. No, non lo sappiamo!

Poiché il nostro tempo non è il tempo di Dio, non ci rendiamo conto di quanto durano davvero le apparizioni. Ad esempio, a volte quando mi sembra che l'apparizione sia durata un'ora, in realtà sono stati solo 5 minuti; Dio lavora fuori tempo, non c'è bisogno di tracciare il tempo! Egli è il nostro tempo, la Via, la Verità e la Vita. Egli è l'Eternità e credo che anche quando pensiamo ai segreti abbiamo Dio che è Lui stesso un segreto. La Madonna viene a dirci che non dobbiamo temere che qui sulla terra siamo in cammino verso il Cielo e vuole guidarci sulla via della Pace.

Quante, troppe persone oggi non hanno pace, sono schizofreniche, malate, ossessionate, cercano pratiche yoga, qualche ginnastica come mezzo di relax.

La Madonna ci sta conducendo proprio a questo: “Ritornate a Dio!” Ci ha detto tante volte che senza Dio non abbiamo pace e non troviamo equilibrio interiore.

Là, dove tante volte ci preoccupiamo delle cose materiali, dimenticando il bisogno spirituale di cui hanno bisogno la nostra anima, il nostro corpo e la nostra mente, dobbiamo tornare alla preghiera e alla fiducia, come la Madonna ha fatto con noi fin dall'inizio.

 
PL E comunque lasciamo a Dio questa prospettiva del futuro, che sembra la cosa migliore da fare. Volevo dirti Marjia che vedo che la Madonna ci coinvolge molto personalmente. Nel messaggio di luglio ci aveva detto che siamo in grado di avvicinare le persone a suo Figlio attraverso la nostra vita e ora dice più o meno la stessa cosa dicendo che è attraverso la nostra pace personale che possiamo veramente costruire la pace nel mondo , cioè è sempre richiesto il nostro impegno personale.

Sì, sì, perché la Madonna vuole questo impegno personale dell'incontro con Dio e se mi impegno ad incontrarlo comincio volentieri e con gioia ad accettare il suo progetto come un dono che fa parte di questo grande progetto per l'intera umanità. Come in uno dei suoi messaggi ci ha detto che: “Voglio offrirvi come un grande mazzo di fiori a mio Figlio Gesù”, così comincio a pensare che ognuno di noi è diverso e la nostra ricchezza sta nella nostra varietà unica di colori che ritroviamo anche nei fiori a forma di cuore o nei girasoli per esempio.

Per questo la Madonna ci invita a cercare la pace, la pace che viene da Dio diretta nel cuore dell'uomo. Quando l'avremo trovata, inizieremo ad essere un segno per gli altri che diranno: "Ma siete così gioiosi, avete pace nel cuore, ma cosa avete fatto?" A quel punto diventeremo operatori di pace.

 
PL Marjia, volevo fare riferimento all'esperienza che hai avuto il 26 credo o il 25 giugno 1981 quando hai ricevuto il messaggio di Pace. Tuttavia, la Madonna ha specificato che prima di tutto dobbiamo fare la pace con Dio, essere riconciliati con Dio, poi così possiamo essere portatori di pace anche tra gli uomini; la nostra pace con Dio è quindi il primo passo da compiere.

Esattamente, prima viene la conversione personale facendo pace con Dio, ritornando a Dio. La Madonna dice molto chiaramente di abbandonare il peccato e di iniziare il cammino della santità attraverso una buona confessione e come sapete Medjugorje è stato ufficialmente dichiarato il più grande confessionale del mondo dove le persone, e lo vediamo ogni giorno, iniziano una nuova vita con Dio che si lascia alle spalle un passato negativo, vissuto nel peccato.

Succede a Medjugorje, come in nessun'altra parte del mondo, che molte persone si impegnino scrivendo lettere alla Madonna dicendole che vogliono iniziare una nuova vita, e dopo l'arroganza, la prepotenza, l'autoelogio, una sensibilità del loro il cuore inizia e porta la persona stessa ad anela ad abbracciare la santità, la conversione, la preghiera, vivendo la Santa Messa, i sacramenti e quindi in modo molto concreto l'anima diventa più sensibile anche verso gli altri.

 
PL Certamente Marjia, abbiamo sempre sentito da te fin dall'inizio che la Madonna è qui come Regina della Pace e che attraverso le tribolazioni del momento presente e anche dei tempi futuri, potrà comunque portare il mondo verso un tempo di pace. Come descrivi questo tempo di pace in cui la Madonna vuole portarci.

Lo vediamo attraverso questo messaggio: “Dio mi permette di stare con voi e di guidarvi sulla via della pace, affinché attraverso la pace personale voi costruiate la pace nel mondo”. Per me questo è un disegno di Dio che le permette di stare con noi e guidarci in Paradiso, dove per essere pacificatori non ci devono essere guerre o disordini, discordie e prepotenze.

Ricordo che quando è iniziata la guerra in Ucraina, abbiamo sentito il bisogno di fare qualcosa di concreto oltre alla preghiera per poterla fermare. Anche oggi, come ogni giorno, continuiamo a pregare per la pace perché sappiamo che l'uomo non può raggiungerla da solo perché è un dono di Dio che riceviamo nel nostro cuore. Senza Dio ci armeremo sempre più e l'egoismo e l'arroganza non solo ci distruggeranno fisicamente e spiritualmente, ma anche la storia di un intero popolo verrà cancellata attraverso l'abbattimento di musei, scuole...

Non c'è più nemmeno rispetto per i morti e l'uomo è diventato più simile a una bestia, e questo è terribile. Per questo credo che la Madonna sia qui da tanto tempo per guidarci a diventare persone più sensibili, amando Dio sopra ogni cosa e il prossimo come se stesse.

 
PL E in ogni caso, perché ci sia pace nel mondo, almeno la maggioranza degli uomini nel mondo deve convertirsi, altrimenti non potrebbe esserci.

Esattamente e la Madonna è con noi a guidarci.

 
PL Pensi che molti si convertiranno?

M. Vedo tante persone che sono tornate a Dio, non ancora abbastanza, ma la Madonna è come una goccia dopo l'altra che trafigge la pietra e con suo Figlio Gesù sta facendo un buon lavoro per noi, dentro i nostri cuori e con tanti fedeli lei chiama se stessa. Questo lo vediamo attraverso la sensibilità di tanti cuori convertiti che desiderano fare il bene. Questa è la cosa più impressionante.

 
PL Certo, certo! Comunque è un lavoro molto lungo Marjia, ci vorranno molti decenni, molti anni prima che avvenga questo cambiamento di cuore o sarà un momento particolare???….

Penso che mostri già in questo momento, ad esempio, durante la festa della gioventù, quante persone hanno mostrato la bellezza della loro fede davanti al Santissimo Sacramento, nel non volerlo abbandonare. Questo è successo anche a me, il fatto che anche io non volevo partire né allontanarmi anche se avevo sete e fame, ma niente importava; l'importante era restare lì.

La sera c'è stato un momento in cui alcune luci provenivano dall'altare e non solo mi illuminavano il viso ma toccavano anche il mio cuore quando arrivavano attraverso le mani del sacerdote pensando a Gesù. Molte altre cose le abbiamo viste e le prendiamo come segni del Signore che ci aiuta anche a comprendere meglio la bellezza della nostra fede.

 
PL Sì, però, alla fine bisogna sempre arrivare al punto, cioè che Dio non poteva farci un dono più grande della presenza quotidiana della Madonna

M. Esatto, sono d'accordo con te Padre Livio, perché come ci dice la Madonna, Dio l'ha lasciata stare in mezzo a noi! Questo può essere considerato uno dei doni più grandi che il Signore ha saputo concedere a questa povera umanità perduta. Non abbiamo idea di quanti gruppi di preghiera ci siano nel mondo, quante persone e quanti cuori siano stati toccati dalla presenza della Madonna e dai suoi messaggi! Questo di per sé è un miracolo incredibile.

 
PL E bisogna dire che anche in Occidente sembra che in parte o in buona parte ci sia un mondo senza Dio; ma in realtà ci sono minoranze di credenti che crescono ovunque; lo vediamo non solo lì a Medjugorje, ma cioè la Madonna ha seminato e ora i germogli stanno crescendo.

M. C'è una foresta che cresce silenziosamente, attraverso la preghiera costante, per l'amore di Dio e per questo dico che non dobbiamo essere così negativi. Questo ci dice anche stasera la Madonna: Dio è con noi, lei è con noi, di cosa abbiamo paura? Non dobbiamo avere paura!

 
PL Sì, sì, non avremmo potuto avere un dono più grande insieme all'Eucaristia per avere il dono della Madonna. Entrambi sono un potere così invincibile.

M. Grazie al cielo, grazie al cielo. È proprio così perché credo profondamente che ogni giorno stiamo iniziando a realizzare la grandezza del dono che Nostro Signore ci ha lasciato anche attraverso la sua vita, morte e risurrezione di cui non siamo ancora consapevoli.

In questi ultimi secoli abbiamo visto tante apparizioni, mi viene in mente la Madonna di Guadalupe, questo segno continuo della sua presenza imbevuto in questo telo mi commuove il cuore come in tante altre situazioni nella nostra chiesa qui a Medjugorje dove il Signore ci lascia segni potenti e permanenti! Chi avrebbe mai immaginato che la Madonna sarebbe venuta a stare con noi per così tanto tempo. Siamo diventati adulti insieme a Lei e Lei non ci lascia, ci guida, ci dà speranza, è lei che ci mostra la luce per il nostro cammino.

 
PL Come mi hai detto prima, sono giunto a questa conclusione che in questi ultimi due o tre anni, a causa della mancanza di presenza di fedeli a causa del covid, ora c'è una presenza significativa laggiù a Medjugorje che è davvero una fioritura straordinaria! Come una nuova ed eterna primavera che ritorna, cioè il tempo passa ma Medjugorje è sempre più viva.

M. E non solo quello padre Livio. Penso anche alle persone che tornano a Medjugorje dove hanno già conosciuto una grande famiglia! Sì, la famiglia della Madonna è così potente; non importa se è Nostra Signora di Lourdes o Fatima, Guadalupe o altrove, ma Lei è nostra Madre, nostra Regina e noi ci siamo tutti, sotto il suo Manto ci sentiamo al sicuro.

Penso che ognuno di noi si senta davvero orgoglioso di essere uno dei suoi figli. Oggi una signora mi ha mostrato questa catena che porta al polso come simbolo di servitù e di appartenenza alla Madonna ed è così per tante persone che nel loro piccolo si dedicano e si aprono ad un progetto che ha su ognuno di noi .

Sulla Collina delle Apparizioni c'è un gruppo che sta recitando le “mille Ave Maria” in segno di ringraziamento a nostra Madre mentre l'adorazione e la preghiera proseguiranno per tutta la notte nella nostra parrocchia. Sono le anime invisibili come ho già accennato, questa foresta che si rinvigorisce nel silenzio e nella consapevolezza di essere “le mani tese della Madonna”. Questo è bello perché anche mentre dormiamo c'è qualcuno che prega, adora, ama Gesù sopra ogni cosa; questa è la speranza per il futuro.

Dobbiamo anche capire che la Madonna ci ha chiamati a diventare gli apostoli del suo amore e questo deve essere per noi motivo di santo orgoglio ma anche di lavoro per la Madonna che diventa il vero senso della nostra vita perché comprendiamo l'importanza di lei Piano.

Sì, e ci sentiamo importanti perché ci parla perché siamo figli suoi e di Dio. Questa è la cosa che ci dà gioia. Con questo vorrei anche dire che ogni volta che ci sentiamo figli di Dio, non dobbiamo temere né i segreti che verranno, né gli eventi futuri né il male perché Dio è con noi.

M. Ci sono gruppi di preghiera, padre Livio ci sono gruppi di preghiera.

 

 PL Perciò, volevo dirti Marjia come possiamo andare controcorrente ed essere forti nella fede?

M. Quando la Madonna ha chiesto fin dall'inizio di formare gruppi di preghiera e di aiutarsi a vicenda come quelle goccioline che si trasformano in un grande mare, credo che il vero aiuto sia proprio questo. Vedo quei gruppi che si sostengono a vicenda soprattutto quando sono in difficoltà, ad esempio se uno perde il lavoro allora sono un vero aiuto. Questo è il motivo per cui non do così tanta importanza ai fatti negativi.

Dobbiamo vivere la nostra vita in modo favorevole con la nostra speranza di credenti in un Dio che non è solo morto, ma anche risorto, risorto per ciascuno di noi.

 
PL Marjia, hai detto una cosa molto importante, perché nel mondo di oggi molte persone si sentono un po' sole e purtroppo la parrocchia non sempre riesce a soddisfare i bisogni della comunità. È molto importante che anche i cristiani mariani, come hai detto bene, attraverso gruppi di preghiera, incontri familiari e iniziative, si aiutino a vicenda perché è molto più difficile andare avanti se si è soli.

M. Ma ho notato che la “Madonna Pellegrina” come la chiamano, cioè la statua della Madonna che va di casa in casa come mezzo per un vero impegno nel ritorno alla preghiera che è lo stesso concetto di Radio Maria è nata grazie a volontari che hanno iniziato a chiamare e invitare le persone a tornare nelle parrocchie.

Quando ero piccolo, anche il comunismo era ben organizzato. Hanno comunicato attraverso alcuni dei loro rappresentanti e ha funzionato molto bene. Stesso concetto per i gruppi di preghiera. Noto che si stanno aiutando a vicenda conoscendo meglio le persone, oltre a pregare insieme e a poco a poco emerge la fiducia e il problema di ogni persona per la quale si costruisce l'amicizia e la fratellanza.

 
PL È così che ci aiutiamo a vicenda a fare del bene.

Così diventiamo esattamente ciò che dice la Madonna: “le mie mani tese in questo mondo”. Anche se siamo anziani, la nostra vita ha un senso, diventando una preghiera viva che non ha muri né limiti anche dal nostro stesso letto, se siamo malati ha tutto un senso e i frutti arrivano dove ce n'è più bisogno. Per i nostri giovani, gli anziani, i malati, per i ricoverati, per i disperati, abbiamo tante intenzioni che potremmo pregare giorno e notte e dico che è pregando che impariamo a pregare.

 
PL Certo. Marjia, così hai visto la Madonna questa sera (ride di Marjia che dice: (“esattamente la Madonna della Speranza, siamo disperati ma Lei è la nostra Signora della speranza”), (ride con lei anche padre Livio), quindi dicci era lei preoccupata, era serena, com'era stasera?

M. Era bella perché veniva portando la Luce dal Cielo e quando la guardavo mi scioglievo e mi pareva svanire perché la sua presenza è sempre una grande gioia. Un'onda, un soffio di Cielo! Possiamo solo dire grazie a Dio.

 
PL Dicci, quando viene cosa dice: “Lodate Gesù Cristo”?

M. Sempre, e noi rispondiamo: «Siano sempre lodati Gesù e Maria». E lei sorride.

FL (Padre Livio sorride) Come sempre le hai chiesto il messaggio?.

M. Come sempre

 
PL Cosa le hai detto?

M. Come sempre, se ha un messaggio che siamo qui per ascoltarlo.

 
PL Marjia quando presenti le intenzioni di preghiera prima o durante la visita, come ti ascolta la Madonna?

M. Lei ascolta, ci guarda non solo me ma anche i presenti, tante volte prega su di noi, qualche volta risponde alle nostre domande.

 
PL Ma guarda anche i bigliettini che hai messo nel cestino?

M. Ci sono, sicuramente lei li guarda, non inizia a leggerli ma li guarda, noi gliene parliamo.

 
PL Può tenere tutto nella sua mente?

M. Sì, sì! La Madonna, come a Cana di Galilea, quando vide che non c'era vino disse: «Fa' quello che ti dice». È molto attenta a ciascuno di noi e nulla sfugge ai suoi occhi, per questo credo che Dio abbia fatto un grande lavoro mandandola in mezzo a noi.

 
PL Una volta mi hai detto che quando parli con la Madonna, Lei ti ascolta con il cuore.

M. Sì, lo fa

 
PL Ti capisce?

M. Non solo, ma ascolta anche e con tanto amore, con il cuore e con dedizione a ciascuno di noi come se fossimo solo figli – come una mamma attenta, calorosa, amorevole, e quando siamo con lei, anche se siamo mille o un milione, per lei ognuno di noi è figlio unico.

 
PL Ebbene, ieri ho riletto un'intervista che hai fatto qui a Radio Maria. Vorrei porvi ancora la stessa domanda e cioè: “La Madonna qualche volta ti ha rimproverato”?

M. Sì, padre Livio! Non entriamo in quello!! Chiudiamo questa conversazione! (risate di entrambi).

 
PL Sai che solo tu dici queste cose qui fa sì che l'apparizione diventi presente per gli ascoltatori che apprezzano molto! In breve rendi vivissima la persona che è la Madonna. Ricordi ciò che disse padre Slavko, che il messaggio più bello della Madonna è proprio la sua presenza.

M. Esatto, la Madonna rappresenta il Cielo e siamo consapevoli di capirlo, siamo strumenti indegni, ma facciamo del nostro meglio per poter dire: “Signore, eccoci”. Cerchiamo di essere buoni soldati che rispondano con il cuore all'invito che la Madonna ci fa. La cosa più importante è che le persone rispondano con un cuore aperto e accettino il suo messaggio. Poi il Signore fa il resto.

 
PL Molto bene Marjia hai detto delle belle cose e ti ringrazio molto. Faccio il mio lavoro di farti domande, poi quello che puoi rispondere lo fai così bene e grazie mille.|

M. Tuttavia, in questo momento credo che la cosa più meravigliosa sia essere uniti nella preghiera con umiltà ascoltando ciò che la Madonna ci dice, in questo cammino che ci ha permesso di innamorarci di Lei e attraverso colei che ci guida noi a suo Figlio Gesù. Lo auguro a ciascuno di voi e per questo prego ogni giorno.

 
PL Grazie di cuore Marjia e ricordaci alla Madonna ogni tanto.

M. Con tutto il cuore e ti mando un grande bacio da Medjugorje da tutti coloro che sono qui in questo momento.

 
PL Allora concludiamo con la preghiera. Nel nome del Padre…”. L'anima mia proclama la grandezza del Signore… Benedizioni

Nessun commento:

Posta un commento