Translate

lunedì 1 agosto 2022

È a Medjugorje per la prima volta l'arcivescovo di Barcellona: "Sono felice quando vedo tanti giovani che vogliono servire Gesù Cristo...."-




Questa sera la Santa Messa, prima serata del 33° incontro internazionale di preghiera dei giovani a Medjugorje, sarà celebrata dall'arcivescovo di Barcellona, ​​il cardinale Juan José Omella. È a Medjugorje per la prima volta e per il programma della stazione radiofonica Mir Medjugorje ha condiviso le sue prime impressioni alla vigilia del Festival della gioventù.

«Sono felice quando vedo tanti giovani che vogliono servire Gesù Cristo, mano nella mano con la Vergine Maria, e vedere come lungo il cammino vogliono raggiungere la santità a cui tutti siamo chiamati dal battesimo. Scopro che questi giovani non hanno paura di mostrarsi cristiani in un'Europa secolarizzata, non hanno paura di manifestarsi come cristiani. Questo è motivo di grande speranza, per questo ho detto ai giovani: "Voi non siete il futuro della Chiesa o della società, ma il presente e coloro che trasformeranno questa società", ha detto il cardinale Omella, parlando anche del significato di Mladifest per la Chiesa.

"Proprio questo, che il presente della nostra società è dove nasce nuova saggezza, questi giovani germogli... Quando un albero cade fa molto rumore, ma un nuovo germoglio è speranza, e scopriamo che in questi giovani , e penso che questa sia la grande gioia che abbiamo. La Madonna ci conduce sempre a Gesù Cristo, il Vangelo, a vivere quella fede nella parrocchia e ad essere missionari in questo mondo", ha detto l'arcivescovo Omella, ricordando anche che negli ultimi tempi sempre più pellegrini provenienti dalle zone di lingua spagnola sono venendo a Medjugorje. Ha incontrato alcuni di loro e ha tenuto una conferenza sulle fondamenta della vecchia chiesa, dove recentemente c'è un monumento ai frati assassinati della parrocchia di Medjugorje.


"Dobbiamo ringraziare Dio. Non lo controlliamo. Questi sono movimenti che nascono, sono avviati dallo Spirito Santo, bisogna solo ammirare e ringraziare Dio”, ha detto mons. Omella, che al termine della conversazione ha ringraziato la nostra radio.

“Grazie a voi che siete al servizio dell'evangelizzazione in questo apostolato, e grazie a quanti seguono i messaggi per amare Maria, Madre della Chiesa, Regina della Pace, e quindi anche Gesù Cristo”, ha concluso il Cardinale Omella .

Testo: Dragana Pavlović
Foto: Mateo Ivanković

 Radiopostaja MIR Međugorje

 


Nessun commento:

Posta un commento