Translate

venerdì 12 agosto 2022

A Medjugorje un altro luogo di preghiera dove poter pregare per la vita, per i non nati, per le mamme, le donne incinte, i bambini... "


 A MEDJUGORJE, LA CAPPELLA BENEDETTA DELLA VITA E LA STATUA DELLA REGINA DELLA PACE CON IL BAMBINO GESÙ IN BRACCIO
12/08/2022

Sulle fondamenta della vecchia chiesa parrocchiale di Medjugorje c'è una cappella votiva costruita nel 1931, come ringraziamento a Dio dei parrocchiani della parrocchia di Medjugorje per la protezione dalle tempeste. La cappella servì per lungo tempo come altare all'aperto dove si celebrava la Santa Messa per il pericolo di demolizione della chiesa parrocchiale. Su iniziativa di mons. Alda Cavallio, Visitatrice apostolica con un ruolo speciale per la parrocchia di Medjugorje ed ex parroco P. Marinko Šakota, la cappella dei voti è stata ribattezzata Cappella della Vita, dove si trova una statua della Madonna, Regina della Pace con il bambino Gesù in lei braccia. La benedizione della cappella e della statua è avvenuta oggi alle 11.00.

P. Zvonimir Pavičić, il nuovo parroco della parrocchia di Medjugorje, ha detto che l'intero spazio sta ricevendo una bella atmosfera di preghiera.

"I parrocchiani più anziani ricordano certamente quella cappella che fu costruita come cappella dei voti, e quando la vecchia chiesa non era sicura per celebrare la messa, vi celebravano. Ora è stato riproposto, poiché l'area è stata rinnovata, è stata decorata insieme alle vetrate e alla statua della Madonna, ed è stata chiamata Cappella della Vita. I parrocchiani e i pellegrini sono invitati in un altro luogo di preghiera dove potranno pregare per la vita, per il nascituro, per le madri, le donne incinte, i bambini, per la vita in generale”, ha affermato padre Zvonimir.

Alla benedizione della Cappella della Vita e della statua della Madonna, Regina della Pace con il Bambino Gesù in braccio, oggi a Medjugorje, abbiamo incontrato i pellegrini che sono rimasti in preghiera nella cappella dopo la benedizione. Stjepan Nikolić, che vive in Germania, racconta di essere venuto a Medjugorje per ringraziare la Regina della Pace.

"È stato un onore per noi essere alla benedizione, lo abbiamo scoperto per caso. Questo spazio è stato rinnovato. Ho ringraziato la cara Signora per tutte le grazie e i doni, ho pregato per tutte le mamme. Medjugorje per me è il paradiso terrestre", ha affermato Stjepan Nikolić.

Sulle fondamenta dell'antica pieve, in onore del celeste patrono della parrocchia, S. Giacomo Apostolo, e fu benedetto il monumento ai sette frati assassinati.

Testo: Dragana Pavlović
Foto: Mateo Ivanković

radio-medjugorje.com









Nessun commento:

Posta un commento