Translate

sabato 27 agosto 2022

A FINE AGOSTO, MEDJUGORJE E' ANCORA RICCA DI PELLEGRINI: anche i pellegrini italiani sono tornati in gruppi più numerosi....


FINE AGOSTO: MEDJUGORJE E' ANCORA RICCA DI PELLEGRINI
Nonostante la fine della stagione estiva, la fine delle vacanze annuali e l'avvicinarsi del nuovo anno scolastico, Medjugorje è  ancora ricca di pellegrini in questa settimana. Si sono radunati intorno al 25° giorno del mese, in preghiera in attesa delle materne parole di incoraggiamento della Madonna.

L'ufficio informazioni registra un gran numero di pellegrini dall'Ucraina, più di 600 pellegrini, tra i quali ci sono molti pellegrini di rito greco-cattolico. Tutti sono venuti a pregare la Regina della Pace per la pace nel loro Paese. Ancora una volta, i gruppi di pellegrini polacchi sono in testa in termini di numero. Il più impressionante è sicuramente il gruppo di 100 pellegrini, membri di MARY'S WARRIORS, che questa volta sono venuti con i loro coniugi perché il loro fondatore, il sacerdote polacco, il salesiano P. Dominik Chmielewski, li sta guidando in un rinnovamento spirituale che dura più di una settimana.



Dopo la recente creazione di voli tra il Libano e Mostar, un gruppo più numeroso di pellegrini dal Libano è finalmente a Medjugorje. C'è un gran numero di pellegrini dalla Spagna, quindi le guide per la lingua spagnola sono attualmente le più richieste.

Anche i pellegrini italiani sono tornati in gruppi più numerosi, anche se sono ancora molti quelli che arrivano in minibus o in auto.

Sono presenti anche gruppi più numerosi di pellegrini provenienti da Slovacchia, Ungheria, Austria, Germania e per il fine settimana sono stati annunciati gruppi di pellegrini provenienti da Slovenia e Croazia.



La chiesa di Medjugorje è quindi ancora circondata da pellegrini in preghiera, tutto il giorno, e le immagini dei banchi pieni e dell'area di preghiera dell'altare esterno durante le sante messe serali sono particolarmente belle. I raggi dorati del sole di fine estate sembrano accarezzare i volti di tutti coloro che alzano lo sguardo verso l'alto, confidando nel Re dei Re e Signore dell'Universo, che solo può riportare la pace al cuore delle persone e all'intero mondo.

 


 

 medjugorje-info.com

Nessun commento:

Posta un commento