Translate

giovedì 20 giugno 2019

Oggi, 20 giugno, Solennità del "Corpus Domini" a Medjugorje

 

La celebrazione del Corpus Domini è  stata spostata in molti Paesi, dal tradizionale giovedì alla domenica. 

 

Solennità del Corpus Domini a Medjugorje



  Oggi, Giovedì 20 giugno 2019 ricorre la Solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo (detta anche del “Corpus Domini”). Questa, secondo il calendario ecclesiastico, è una festa di precetto. Quel giorno, a Medjugorje, le Sante Messe in lingua croata saranno celebrate in chiesa parrocchiale alle ore 7:00, 8:00, 11:00 e 19:00. La Celebrazione Eucaristica serale sarà seguita dalla Processione Eucaristica che, partendo dalla chiesa, giungerà fino al ponte e si dirigerà poi verso la scuola, per tornare infine alla chiesa. Nel corso di detta Processione, tutti i proprietari di strutture ricettive e di ogni altro genere sono dunque invitati a chiudere i propri esercizi ed a porsi in adorazione del Santissimo Sacramento.

Oltre a partecipare al programma liturgico di preghiera presso la chiesa di Medjugorje, nel corso della giornata i pellegrini saliranno  sulla Collinaper la Novena alla Regina della Pace alle ore 16.00.



Fonte : http://radio-medjugorje.com/3979-na-blagdan-tijelova-procesija-kroz-medugorje?fbclid=IwAR3a77roLAfK5EY34R9TjZRNHNYJagfc9rQSHleLCAhv7H7suiYxHr47NO4

Nessun commento:

Posta un commento