Translate

martedì 25 giugno 2019

Ecco perchè la Madonna ha scelto il 25 giugno per celebrare l' anniversario delle apparizioni a Medjugorje

 La prima apparizione della Regina della Pace è avvenuta il 24 Giugno del 1981, ma la si celebra il 25, per volere della Madonna stessa.

 

Ultimo messaggio Madonna Medjugorje anniversario oggi 25 giugno 2017 :: Blog su Today
Il 25 giugno a Medjugorje, per tutti i fedeli del luogo, è una giornata speciale perché ricorre l’anniversario delle Apparizioni. Sono passati 38 anni da quel giorno in cui i 6 ragazzi corsero sulla collina e raggiunsero la Madonna, visibile ai loro occhi come se fosse una persona. Bellissima, estasiante, dolcissima. Da quella volta la loro vita è cambiata.
24 o 25? In realtà la Madonna cominciò ad apparire sulla Collina di Medjugorje la sera del 24 giugno di 36 anni fa. I veggenti che la videro non ebbero il coraggio di andarLe incontro, comunque quello, giorno di San Giovanni Battista, fu il primo giorno. L’anniversario delle apparizioni viene ricordato invece il 25 perchè come disse la Madonna in un suo messaggio, il 2 febbraio 1982: “Vorrei che fosse celebrata il 25 giugno. I fedeli sono venuti per la prima volta sulla collina proprio quel giorno”. Quella del 24 consideriamola festa di preparazione.



L'ANNIVERSARIO DELLE APPARIZIONI
Janko: Vicka, dato che abbiamo parlato di tante cose, diciamo una parola anche di questo.
Vicka: Di che cosa si tratta?
Janko: Dell'anniversario delle apparizioni.
Vicka: Per questo è tutto chiaro. Si festeggia l'anniversario e basta. Ai nostri tempi si festeggiano tanti anniversari; non so perché non si dovrebbe festeggiare anche questo.
Janko: Va bene. Non meraviglia che lo si festeggi, ma sembra strano che si festeggi l'anniversario il 25 giugno e non il 24, quando la Madonna è apparsa per la prima volta.
Vicka: La Madonna ha deciso lei così.
Janko: Quando l'ha deciso?
Vicka: L'anno scorso, nel 1982. Circa un mese prima dell'anniversario, o forse più.
Janko: A chi lo ha detto?
Vicka: A noi veggenti. E noi abbiamo detto al parroco di avvertire la gente.
Janko: Tutto questo va bene. Però non mi è ancora chiaro perché la Madonna ha scelto il 25 giugno e non il 24.
Vicka:  Lo sai di sicuro e vuoi solo mettermi alla prova.
Janko: Vicka, riconosco che qualcuno ha cercato di spiegarmelo, ma voglio sentirlo dire da te.
Vicka: E va bene. Noi spontaneamente l'abbiamo chiesto alla Madonna e lei ci ha detto: «Angeli miei, non vi ricordate che il nostro vero primo incontro è stato proprio il 25 giugno? L'incontro precedente è stato solo una preparazione». Non ha risposto bene, la Madonna?
Janko: Veramente bene! E so anche, secondo quello che avete raccontato, che la Madonna è rimasta molto contenta della celebrazione dell'anniversario. Sia l'anno scorso [1982] che quest'anno [1983]. Ed aveva ragione. Io nella mia vita [è nato nel 1913] non ho mai visto tanta gente pregare così devotamente e con tanto raccoglimento, nonostante il bagno di sudore e la sete. Nessuno aveva fretta e nessuno si è mosso fino al termine della funzione. È stato semplicemente incredibile.
Vicka: Ho visto come è stato. Immagina cosa sarebbe successo se avessero anche potuto vedere la Madonna! Vedere lei è una cosa sempre piacevole; ma quando è felice, è indescrivibile. Come se tu stessi in paradiso.
Janko: E si è svolto tutto con tanta calma.
Vicka: Questo per me è un miracolo di Dio.
Janko: Davvero è stato straordinario.



Fonte:http://www.santorosario.net/apparizionimedjugorje16.htm





Potrebbe interessarti: http://www.today.it/blog/nel-nome-del-padre/ultimo-messaggio-madonna-medjugorje-anniversario-oggi-25-giugno-2017.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930

Nessun commento:

Posta un commento