Translate

venerdì 7 giugno 2019

"Non vado via da qui finchè la Madonna non guarisce mia figlia"- La storia di questa statua

Un uomo molto ricco e potente della corea, ateo sposa una cristiana che, per paura, non manifesta apertamente la sua fede. Dopo qualche anno arriva una bambina epilettica , allora la mamma decide di recarsi a MEDUGORJE ed entrata nella chiesa di san Giacomo alla fine della messa non vuole più andare via:"non vado via da qui finche la Madonna non guarisce mia figlia"....dice ai pellegrini che la invitano ad uscire..allora, un sacerdote gli dice
- dov'e' la tua bambina?
- in Corea..spiega la donna
-bene aggiunge il sacerdote vai a prendere tua figlia e tornate..
Cosi si decide ad uscire. Torna dalla Corea con la bambina che ottiene la piena e completa guarigione.
Il marito si converte e decide di ringraziare la SS vergine facendogli arrivare un monumento direttamente da Carrara ... la statua che tutti ,oggi possiamo ammirare.
Il ricco coreano una volta all'anno si reca a Medugorje e ha incentivato i pellegrinaggi dalla corea, stato dal quale provengono a migliaia ogni mese a Medugorje.



  L’8 settembre 2001 è stata innalzata e benedetta  portata sulla collina dai ragazzi della “Comunità Cenacolo”, essendo risultato vano il tentativo portarla in elicottero. La statua è uguale a quella che si trova nel piazzale della chiesa: entrambe sono state scolpite dall’artista italiano Dino Felici.
Alla base della statua sono scritte le seguenti parole: “Io sono la Regina della Pace 25.06.1981”. Attorno alla statua c’è una stella di Davide realizzata dai ragazzi della “Comunità Cenacolo”. Sullo sfondo è presente una scritta in coreano ed in lingua inglese che dice: “Per la pace della penisola coreana” ed il nome del donatore.
La statua bianca è posta sul luogo esatto in cui la Gospa ha promesso di lasciare un segno “visibile, indistruttibile, filmabile, permanente e che solo Dio può donare” per dimostrare che è stata davvero qui in mezzo a noi in questi anni.

Nessun commento:

Posta un commento