Translate

martedì 4 giugno 2019

Si definisce un "assistente" della veggente Mirjana AL SERVIZIO DELLA MADONNA- Intervista a MATE ŠALINOVIĆ

Mate Šalinović


Molti conoscono l' uomo dalla barba bianca affianco alla veggente MIRJANA e si chiedono: da dove viene e chi è? Nelle numerose immagini appare come un custode o protettore della veggente MIRJANA.
Egli si definisce un "assistente" e vuole davvero aiutare ed assicurarsi che durante le apparizioni della veggente Mirjana il secondo del mese, tutto si svolga senza intoppi.
HRVOJE BULAT gli ha fatto un' intervista molto interessante sulla sua vita alquanto movimentata,per conto del GEBETSAKTION Nella conversazione descrive il suo percorso con estrema apertura da SAULO a PAOLO. MATE è diventato nel frattempo un vero apostolo della MADONNA, tranquillo, ritirato nella preghiera, dopo la sua vita movimentata vuole camminare sulla via della Santità nella conversione.

SI VUOLE PRESENTARE?
Sono MATE SALINOVIC,vengo dalla Croazia , più precisamente dalla DALMAZIA, dal Comune di VRGORAC.
QUAL' È IL SUO RAPPORTO CON MEDJUGORJE? COME SI SVILUPPA IL SUO RAPPORTO CON QUESTO LUOGO DI PELLEGRINAGGIO?
All' inizio si trattava soprattutto di mancanza di fede, o,per essere più diplomatici,di curiosità interiore . È una lunga storia . Ricordo che quando sono cominciate le apparizioni mi veniva solo da ridere.  Avevo avuto una vita piuttosto turbolenta fino ad allora e stavo lavorando su una nave quando un amico venne da me e mi disse che la MADONNA appariva nei pressi del mio paese natio. Il mio primo commento fu: Sì,certo, non c'è troppo spazio per lei in cielo e quindi ora viene a camminare in ERZEGOVINA. Che sciocchezze....
Un anno dopo, nel 1982,quando mio padre morì, tornai in DALMAZIA e tutti i miei amici vollero improvvisamente andare a MEDJUGORJE, perché erano curiosi di sapere cosa stava succedendo lì . Non ne ero colpito in maniera particolare,ma alla fine mi lasciai convincere a partecipare. A quel tempo non mi immaginavo proprio MEDJUGORJE come luogo di pellegrinaggio e non pensavo alla MADONNA. Lo considerai piuttosto come un viaggio: un po' di divertimento in HERZEGOWINA, discoteche,donne ecc. Ora penso di aver avuto bisogno di questa fase e la MADONNA mi ha preparato per i miei compiti di oggi. All' epoca ,ero una persona terribilmente immorale. Avevo solo interesse per le donne e la vita notturna,nient' altro ,.....
Quando arrivai a MEDJUGORJE notai di non avere fortuna con le donne . Qualunque cosa provassi non funzionava. Pensate un po' che in quello stesso momento mentre ero a MEDJUGORJE, cominciai a pregare: " Cara MADONNA, perché non trovi una donna per me qui, perché qui dove ci sei tu ,non trovo niente del genere? A ZAGABRIA, SPALATO, non importa dove sono ,c'è sempre qualcuno, ma qui, per quanto ci provi ,non funziona . Immerso in questi pensieri ,qualcosa scattò improvvisamente durante il mio colloquio con la MADONNA e cominciai a provare una vergogna terribile.  Dicevo: la gente viene qui per pregare, per ritrovare sè stessa, per sopportare pesanti fardelli e per sperimentare la guarigione , e io prego la MADONNA per divertirmi un po'. Terribile! Non dimenticherò mai quel sentimento di vergogna. Capii per la prima volta quanto fossero negativi i miei pensieri e che tutto ciò non poteva venire da DIO.

LEI È UNA SORTA DI GUARDIA DEL CORPO DURANTE LE APPARIZIONI?
Sì,è così. Preferirei dire assistente. Sono uno spettatore che non vuole attirare l' attenzione su di sé. Ma quando mi rendo conto che ci sono persone che vogliono disturbare questi momenti speciali, o che ci sono persone possedute dal demonio, ci deve essere qualcuno che è lì, da un lato, per dare pace e dall' altro, nel caso degli indemoniati ,per dare aiuto.
So per esperienza personale quale sia la forte sensazione di gioia che queste persone provano, e semplicemente non permetto a nessuno di distruggere quei momenti.
Spesso non sono sicuro di agire sempre correttamente, quindi vado a confessarmi regolarmente . Ma voglio soprattutto proteggere i Veggenti, per i quali ho grande rispetto , perché anche loro hanno una grande croce sulle spalle e bisogna rispettare questa croce .

Intervista condotta da KRISTINA MALINA -ALTZINGER PER CONTO DEL GEBETSAKTION.


----------------
 Solo Dio sa e  la Madre, del  perché io sono qui. Io sono l'unico che non è del villaggio.Dio sa molto meglio di me. Quanti pellegrini arrivano al freddo, al caldo, ai venti. Così tanti! In viaggio qui da tutto il mondo. E' cosi' difficile. Ci sono così tanti pellegrini. Vogliono entrare. Stanno urlando di essere vicini a Mirjana ma  è riservata ai preti, ai malati, ecc.
Ci arrivo intorno alle 4 di mattina o prima. Chiudo il posto, perché così tanti vogliono entrare. A loro non importa. Sempre la stessa situazione. Tutti vogliono entrare. Alcuni stanno facendo problemi. Mirjana sa perché io sono lì. Penso che lei sia orgogliosa. 11 anni che faccio questo ma sono stanco. Molte volte ho pensato che mi sarei fermato. 
Questo è un programma di Dio. Ma tutto è possibile per Dio, e per la madre. Grazie a loro. Loro sanno perché io sono lì. E non voglio sapere il perché. Grazie a loro.
[mentre intervista Mate un pellegrino si è avvicinato con una domanda.]
Pellegrino Italiano: domani mattina, a che ora è l'apparizione?
Amico: ascolta vieni lì, e aspetta e prega. Mirjana verrà dopo le 8 del mattino. Quando arriva la Mamma, dobbiamo aspettare. Prega e aspetta.
Pellegrino Italiano: vorrei stare più vicino a Mirjana. Se andiamo verso le 6 del mattino.....
Amico: non guardare dove sei, stai da qualche parte nella pace. Cosa vuoi vedere? Si può essere in pace. La pace nel cuore, non nel cervello. Se hai la pietra nel cuore, non c'è posto per l'amore e la pace. Domani al mattino prega che questa pietra se ne vada. Non tornare a casa con questa stessa pietra.

Nessun commento:

Posta un commento