Translate

martedì 18 giugno 2019

Alcuni AVVISI dall' Ufficio Informazioni di Medjugorje

Avvisi per i pellegrini e gli organizzatori di pellegrinaggi.

 E' necessario che ogni gruppo preannunci il proprio arrivo all’Ufficio informazioni di Medjugorje, via mail (all’indirizzo: informacije@medju-gorje.hr) oppure tramite telefono/fax (al nu-mero 00 387 36 651 988)
Gli organizzatori sono invitati, inoltre, ad avvalersi di guide abilitate allo svolgimento di questo servizio dalla locale Associazione delle guide (“Udruga vodiča u župi Međugorje”).
  Esse operano in stretto contatto con l’Ufficio informazioni. Nei luoghi di preghiera di Medjugorje (chiesa parrocchiale e spazio circostante, statua di Gesù Risorto, Podbrdo, Križevac, Croce blu, cimitero, ecc.) le guide autorizzate sono tenute a far rispettare ai propri gruppi il necessario clima di raccoglimento, tenendo conto della presenza di eventuali altri pellegrini, non sostando a lungo nei diversi luoghi e regolando il volume di megafoni o altoparlanti (nel caso se ne faccia uso).
 È necessario prestare particolare attenzione alla pulizia di questi luoghi, evitando di lasciare oggetti votivi o foto sul Podbrdo e sul Križevac dove, per motivi di sicurezza ed in particolare per rischi d’incendio, è vietata l’accensione di candele, che è invece consentita nell’apposito spazio a ovest della chiesa, vicino alla croce. Si raccomanda di prestare particolare cura alla dignità del proprio abbigliamento, ad indossare, cioè, abiti consoni ad un luogo di preghiera. Si ricorda che è proibito fumare in chiesa e nello spazio circostante. Durante le funzioni liturgiche, non è lecito né opportuno scattare fotografie. La raccolta di elemosine è consentita solo durante le Sante Messe e viene svolta da persone incaricate dalla parrocchia stessa, contrassegnate da una fascia. Le offerte per la celebrazione di Sante Messe secondo le intenzioni dei fedeli, invece, possono essere ricevute solo dall’Ufficio parrocchiale. 
 Chiunque rilevasse eventuali violazioni delle precedenti disposizioni è pregato di darne immediata notizia all’Ufficio informazioni. 
 L’Ufficio informazioni offre, attraverso propri incaricati, il servizio di traduzione simultanea della funzione serale celebrata in parrocchia in diverse lingue, tramite frequenze FM riservate a tale scopo. Per usufruire di tale servizio sarà quindi necessario munirsi di una radiolina con frequenza FM e di cuffiette. 
Per sostenere questo importante servizio si può versare un’offerta presso l’Ufficio informazioni. 

 Fonte:http://www.medjugorje.hr/files/file/glasnik-mira/glasnikit2013.pdf

Nessun commento:

Posta un commento