Translate

martedì 25 giugno 2019

"Ecco perchè vorrei che tutto il mondo andasse a Medjugorje ! .... "

 Ogni anno sono due milioni le persone che da tutto il mondo giungono nella cittadina della Bosnia-Erzegovina che da 38 anni è associata al nome della Madonna  REGINA DELLA PACE.

 L'albero, osserva Gesù nel Vangelo, lo riconosci dai frutti. Dolci e colorati, si potrebbe aggiungere, se la pianta è buona.  Fuor di metafora, a Medjugorje i frutti sono abbondantemente segnati dalla grazia: chiesa gremita di fedeli a ogni celebrazione eucaristica, gente in coda per confessarsi, soprattutto tante conversioni. Cioè uomini e donne che decidono di cambiare vita.
Ci sono state persone che sono partite da casa con la morte nel cuore. Avete presente, quando non sai più che fare della e nella tua vita? Quando hai così tanto dolore e delusioni dentro di te che arrivi a pensare: << Ma che vivo a fare?>>     
 A Medjugorje è successo qualcosa di grande che ha cambiato completamente la vita di queste persone e le ha trasformate, oserei dire trasfigurate in persone “ nuove”. Tutto questo, non può essere stata un’illusione perché le favole durano poco!                                                                                                                                                                                                            
Ci sono state persone convinte di andare a chiedere una grazia come ultima spiaggia ma non sapevano nemmeno a “CHI” in realtà e che cosa era quel “ vento” stranissimo che trasformava tutte le cose, ma poi hanno capito bene che niente era astratto a Medjugorje ma tutto le conduceva ad una Persona! 
  
Ci sono state persone trascinate lì soltanto da un parente che dovevano accompagnare e “sedevano su di un piedistallo”,con i paraocchi per non voler vedere,mentre tutti pregavano, ma gli è bastato solamente aprire una piccola fessura nel proprio cuore per rimanere folgorati da tanta di quella Luce che gli è caduto " il velo" dagli occhi.  

  Ci sono state anche, persone che avevano dentro di loro un altro inquilino che le teneva schiave ma a Medjugorje, nulla rimane nascosto ed il male non può resistere a tanta Grazia!

A Medjugorje i ciechi sono tornati a vedere , gli afflitti hanno trovato consolazione ed i poveri in Spirito hanno ricevuto il tesoro più grande su questa terra .
Ecco perchè vorrei che tutto il mondo andasse a Medjugorje !
 Fonte:GOSPA DERUTA

Nessun commento:

Posta un commento