Translate

giovedì 5 marzo 2020

SETTE COMUNITÀ A MEDJUGORJE HANNO RICEVUTO IL DECRETO DEL VATICANO. ECCO QUALI...



SETTE COMUNITÀ A MEDJUGORJE HANNO RICEVUTO IL DECRETO DEL VATICANO


Martedì 24 febbraio 2020 nella Cappella dell'Adorazione della Chiesa Parrocchiale di San Giacomo a Medjugorje, Visitatore Apostolico per la Parrocchia di Medjugorje mons. Henryk Hoser, nunzio apostolico in Bosnia-Erzegovina mons. Luigi Pezzuto e il parroco P. Marinko Sakota hanno solennemente presentato ai rappresentanti delle sette Comunità che operano a Medjugorje il Consenso del Visitatore Apostolico in nome della Santa Sede, che consente loro di onorare il Santissimo Sacramento dell'Altare nelle cappelle delle loro Comunità', nonché il permesso di celebrare la Santa Messa.
Il decreto è stato rilasciato per il periodo di un anno.
Queste sono le seguenti Comunità e Associazioni:
1. La Comunità Cenacolo è una comunità italiana fondata da suor Elvira Petrozzi nella quale si svolge riabilitazione per i giovani con problemi di dipendenze. Con la sede a Saluzzo (IT).
2. La Comunità Nuovi Orizzonti - una comunità internazionale fondata da Chiara Amirante con l'obiettivo di aiutare le persone socialmente svantaggiate, in particolare i giovani di strada. Con sede a Frosinone (IT)
3. Comunità delle Beatitudini - Una comunità cattolica francese che riunisce suore, monaci, sacerdoti e laici che vogliono seguire il cammino delle Beatitudini attraverso la preghiera e le missioni. Ha sede a Blagnac, Tolosa (FR).
4. Comunità mariana "Oasi della Pace" - una comunità mista religiosa contemplativa internazionale fondata da P. Gianni Sgreva. Con sede a Roma (IT)
5. La Comunità "Maria, Königin des Friedens" - Maria, Regina della Pace - è una comunità religiosa creata su invito della Madonna a Medjugorje. È stata fondata nella diocesi di Vienna (Austria) sotto l'egida del cardinale Dr. C. Schönborn.
6. Comunità "Casa di Maria" - Una comunità religiosa italiana composta da famiglie, religiose, religiosi e sacerdoti fondata da mons. Giacomo Martinelli. La sua sede è a Roma (IT).
7. Associazione “Luce di Maria“ " è una comunità di preghiera che riunisce laici consacrati che vogliono testimoniare la luce di Gesù, seguendo l'esempio della Madonna. La fondatrice è Terezia Gaziova e la sede si trova a Medjugorje.
Ogni comunità ha ricevuto il decreto nel modo scritto, quindi ciascuna comunità si metterà individualmente d'accordo con mons. H. Hoser o al parroco per scegliere un giorno speciale in cui consacreranno il Santissimo Sacramento con una messa solenne nelle loro cappelle.

Fonte: medjugorje-info.com

Nessun commento:

Posta un commento