Translate

giovedì 5 marzo 2020

LA PREGHIERA PER LA SALUTE - PREGHIERA PER L'AMMALATO

LA PREGHIERA PER LA SALUTE

Signore Santo Padre, onnipotente eterno Dio, Ti lodiamo, Ti benediciamo, e Ti glorifichiamo, che ci hai mandato Tuo Figlio Gesù Cristo, Salvatore, Redentore, e Guaritore, e ci hai donato lo Spirito Santo, Difenditore, Consolatore e Vivificatore, e che ci hai dato la Madre di Tuo Figlio per la Salute dei malati, il Rifugio dei peccatori e la Consolazione dei Tristi.

 Guarisci Ti preghiamo, con il merito di Tuo Figlio, la grazia dello Spirito Santo e la raccomandazione della Madonna della Salute, le debolezze dei tuoi malati. Guariscici le ferite, rimetti i peccati e scaccia da noi tutti i dolori dell'anima, spirito e corpo. Misericordialmente rimandaci la completa salute interna ed esterna che mediante la Tua misericordia ricuperiamo per fare il dovere e la testimonianza allegra del Tuo beneficio, com'è la voglia Tua che vivi e regni nei secoli dei secoli.
Amen!

PREGHIERA PER L'AMMALATO
O mio Dio, questo ammalato qui davanti a Te, è venuto a chiederTi ciò che lui desidera, e che ritiene essere la cosa più importante per lui. Tu, Dio, fai entrare nel suo cuore queste parole « È importante essere sani nell'anima! » Signore, sia fatta su di lui la Tua santa volontà in tutto! Se Tu vuoi che guarisca, che gli sia donata la salute. Ma se la Tua volontà è diversa, che continui a portare la sua croce. Ti prego anche per noi che intercediamo per lui; purifica i nostri cuori per renderci degni di donare, attraverso noi la Tua santa misericordia. Dopo la preghiera, recitare tre volte il Gloria al Padre.
* Durante l'apparizione del 22 giugno 1985, la veggente Jelena Vasilj dice che la Madonna ha detto a proposito della Preghiera per l'ammalato: « Cari figli. La preghiera più bella che potreste recitare per un ammalato è proprio questa! ». Jelena asserisce che la Madonna ha dichiarato che Gesù stesso l'ha consigliata. Gesù vuole che durante la recita di questa preghiera l'ammalato e anche chi intercede con la preghiera siano affidati nelle mani di Dio. Proteggilo e allevia le sue pene, sia fatta in lui la Tua santa volontà. Attraverso lui venga rivelato il Tuo santo nome, aiutalo a portare con coraggio la sua croce.

Nessun commento:

Posta un commento