Translate

martedì 17 marzo 2020

Messaggio di Padre Marinko Sakota Parroco di Medjugorje - 15 marzo 2020

 MEDJUGORJE - 15 marzo
Vorrei dirti alcune parole nella situazione attuale:
 Le regole devono essere seguite, questo è chiaro, ma per favore, senza paura.
Penso che sia importante dire: senza paura!
È importante rafforzare due cose: l'immunità del corpo e l'immunità dello spirito, e lasciare tutto nelle mani di Dio, qualunque cosa accada.

Credo nella presenza di Nostra Madre in mezzo a noi, che ci protegge; Possa questa volta essere davvero un'occasione straordinaria per dare una risposta a Lei, che ha sete di noi, che viene a dire: questa parrocchia è speciale per me. Ma noi non sempre siamo consapevoli di quelle parole e del desiderio di Maria di fare qualcosa di buono per questo mondo attraverso di noi...
Questa è un'opportunità per dire: Madre, sì, ora voglio rispondere alla Tua chiamata, voglio svegliarmi, voglio tornare al bene, voglio trarre da questa situazione qualcosa di buono per la mia vita spirituale.
Individualmente, in famiglia, sul Monte delle Apparizioni, sul Križevac, prendi il Rosario, digiuna, leggi la Parola di Dio, prega per i malati e per i bisognosi. In questo modo, puoi essere solidali con loro, aiutarli con la preghiera e, come ho già detto, rafforzare le due immunità: quella dello spirito e quella del corpo.
Voglio dire e ribadire: senza paura! Perché la paura ci toglie la forza. Invece, al contrario, la fede ci dice che tutto andrà bene per coloro che amano Dio.





Abbiamo attraversato cose peggiori. Comunque, questa prova di Coronavirus ci può rafforzare spiritualmente. È ciò che la Vergine ci insegna. Tutto quello che Gospa fa qui è di rafforzarci, in modo che siamo più forti nelle situazioni difficili della vita. Questo è il significato della Sua venuta in mezzo a noi e dei Suoi messaggi.
 
FRA MARINKO SAKOTA



 Fonte: Bruno Temil

Nessun commento:

Posta un commento