Translate

giovedì 19 marzo 2020

COMMENTO AL MESSAGGIO STRAORDINARIO DATO A MIRJANA IL 18 MARZO 2020 - di Padre Armando

COMMENTO AL MESSAGGIO STRAORDINARIO DATO A MIRJANA IL 18 MARZO 2020 

La notizia del termine apparizioni del 2 che è rimbalzata oggi prima dello stesso Messaggio è che sono terminate le apparizioni del 2 del mese, iniziate appunto il 2 agosto 1987, dopo cinque anni dal fatidico 25 dicembre 1982, nel quale la Madonna ha consegnato a Mirjana il decimo Segreto. 

Ma ecco il commento di un Sacerdote che segue da anni le apparizioni: 

Come la stessa Mirjana aveva detto, le apparizioni del due del mese sarebbero state temporanee e sarebbero durate fino a quando la Madonna lo avrebbe ritenuto opportuno. In queste apparizioni la Vergine Maria invitava a pregare per le conversioni e per chi è lontano dalla fede. Ora è terminato questo tempo, con comprensibile dolore di Mirjana che, mi dicono, piange disperata in camera sua. Continueranno invece le apparizioni annuali a Mirjana il 18 marzo e per tutta la sua vita. 

La particolarità di questa data è che coincide con il compleanno della veggente. Ma questo non è il motivo dell’annuale venuta di Maria a Mirjana. Il motivo si conoscerà a tempo dovuto. Penso che, finita questa fase della Regina della Pace entrino in scena gli Apostoli del suo Amore, con il probabile apporto di alcuni dei dieci Segreti. Dovremo aspettare anche la fase in cui la Madonna darà il decimo segreto agli altri tre veggenti, quando poi non apparirà più a nessuno di loro o apparirà senza dare messaggi. Oh come apprezzeremo allora i messaggi che adesso riceviamo soprattutto con curiosità! 

Finita questa ulteriore fase della Regina della Pace entreranno in scena ancora di più gli Apostoli del suo Amore, con i restanti Segreti, fino al Trionfo del Cuore Immacolato di Maria. Non dimentichiamo che i Pastori ci traghetteranno in queste fasi fino al Suo Trionfo, come la Madonna ci ha già anticipato.

Veniamo ora a un breve commento del testo, riservandoci ulteriori approfondimenti in seguito...

Molto importante è la frase finale del Messaggio. Maria si rifà al testamento di Gesù per rilanciare la nostra missione e la nostra vita che deve essere segnata dall’amore che si fa testimonianza: attraverso la preghiera e le rinunce ma soprattutto attraverso la vita e la testimonianza d’Amore: “Come mio Figlio, anche io vi dico di amarvi gli uni gli altri, perché senza amore non c’è salvezza.”

Maria ci invita a dissetarci alla fonte della fiducia in Gesù, suo Figlio e nostro Dio, in un contesto molto incoraggiante.

Ritengo però importantissime queste parole del Messaggio: “Figli miei nei momenti di inquietudine e di rinuncia basta che cerchiate il volto di mio Figlio.” Ecco qui il Volto Santo del quale vi ho parlato anche recentemente, come scudo e salvezza per questi tempi tristi! Perciò al centro non ci sarà più il volto di Maria che continuerà ad apparire a Marija, a Vicka e a Ivan. Tuttavia credo che col prossimo messaggio del 25 marzo a Marija, ne sapremo di più e forse sarà tutto più chiaro.

Questo Messaggio, molto toccante, incoraggiante e profondo, oltre che invitarci a volgere lo sguardo verso Gesù ci invita a vivere le Sue Parole e soprattutto il suo Comandamento Nuovo che convincerà e cambierà il mondo intero.

Restiamo nella preghiera e nell’ascolto profondo.

Vi incoraggio a non abbattervi se resteremo senza il Messaggio del due. Sappiamo che Dio ha un Suo Progetto vincente e che non mancherà di farsi sentire sempre a noi vicino, anche attraverso Maria, che ha iniziato a Medjugorje una storia di Amore e di salvezza, e che porterà anche a termine, attraverso non solo "cose brutte", ma anche "cose belle", qui annunciate.

Vi benedico. - Padre Armando

[informazioni-da-medjugorje]

Nessun commento:

Posta un commento