Translate

domenica 29 marzo 2020

P. TOMISLAV PERVAN: Sui casi di infezione da coronavirus a Medjugorje


Mia cara, una spiacevole notizia.
In particolare, il virus covid-19 si è insinuato in questo monastero dove ho vissuto per sette anni.  Da  ieri, due frati - io e un altro, e  tre suore. Siamo tutti positivi.
Se ricordi, ho detto mercoledì mattina che stavamo pregando per il Papa che era anche a rischio, ma ho anche messo i miei bisogni nelle tue preghiere.  Martedì pomeriggio, ho sentito febbre, brividi, respiro sibilante. Tipico di me quando ho l'influenza. Debolezza nel tremore dei lombi. Al mattino avevo già una temperatura non superiore a 37,7-8. Ho chiamato mia sorella che mi ha portato le  medicine. La temperatura sta scendendo in questi giorni. Non avevo problemi respiratori,  potevo respirare normalmente senza alcun disturbo . Ho pensato - la normale influenza annuale - quelli erano i sintomi. La temperatura è stata mantenuta al valore limite - circa 37,00 gradi - leggermente in leggero aumento. - ieri il test si è rivelato positivo. Tutto sommato, una lieve infezione. 
Essendo venuto a conoscenza della positività di una suora, ricoverata a Mostar, non avei  associato questa mia  condizione al coronavirus.  
Da quando è stato emesso il divieto di uscita, non sono andato da nessuna parte da questa casa o cortile, non ho avviato il veicolo, ho rispettato le normative. Ma qualcuno ha portato un virus in casa. E ci sono 23 suore nella casa, per lo più di età avanzata, che hanno dato la vita a Dio e alla Chiesa e hanno trascorso qui i loro vecchi tempi, ma sono persistenti nella preghiera. Sono in pericolo. 
Bene, ora tutto è nelle mani del Signore e del dottore.
Per favore, metti tutto questo monastero e le sorelle infette nelle tue preghiere mentre tutte e tre lavorano nel Villaggio della Madre!
Chiediamo al Signore di allontanare da noi il male di questo mostro!
Tomislav Pervan

Fonte:https://hercegovackiportal.com/2020/03/29/fra-tomislav-pervan-o-slucajevima-zaraze-koronvirusom-u-samostanu/?fbclid=IwAR1qgWtWgQ_OO-aIh2iTfXSJAK-jGPot4LeUzZ9S7ED25DdpANlZMv4N5TQ

Nessun commento:

Posta un commento