Translate

domenica 8 marzo 2020

La straordinaria bellezza della giovane Donna che appare ai veggenti - Descrizione della Madonna

Tutti i veggenti di tutte le apparizioni concordano sulla straordinaria bellezza della giovane Donna che appare loro, una bellezza che è infinitamente superiore a quella di qualsiasi bellissima ragazza che si conosca.
La Madre di Gesù, appare sempre giovane, perché partecipa all'eterna giovinezza di Dio: così saremo anche noi, una volta risorti nelleternità...
Ma che aspetto ha la giovane donna che dal 1981 appare a Medjugorje? E come si comporta, quale temperamento rivela, qual è il suo modo di parlare e di guardare, di pregare e di cantare, di abbracciare e di piangere, di sorridere e (quasi) di danzare per la felicità?
Le descrizioni dei sei veggenti sono univoche. La Madonna si presenta come una meravigliosa ragazza di circa ventanni, alta (attorno a) 1 metro e 70, un fisico slanciato, capelli neri e ondulati, ha occhi spiccatamente azzurri (di un azzurro straordinario, mai visto prima), sopracciglia delicate, normali, nere.
Ha il volto regolare, leggermente rosato su zigomi e guance (forse quando sorride appaiono impercettibili fossette ai lati delle labbra), naso piccolo, bello e proporzionato.
Non è sempre sorridente, ma è come se il suo sorriso restasse ogni istante sotto pelle, perché traspare continuamente in lei una beatitudine indescrivibile. Cè una luce che l'accompagna sempre, che la illumina e che emana da lei.
Tutti i sei veggenti concordano su un giudizio: è la creatura più bella che abbiano mai visto. E abbacinante (come risulta evidente a chiunque guardi i ragazzi mentre sono incantati di fronte a lei).
La forza di attrazione del suo volto annulla ogni altra cosa, percezione o interesse, cosicché i ragazzi fin dai primi giorni erano preoccupati solo di non poterla vedere più, che non apparisse più; e superavano qualsiasi minaccia o ostacolo pur di rivederla.
Ci siamo in un certo senso innamorati di lei racconta Marija -, specialmente all'inizio non dico che eravamo dipendenti, tuttavia, la bellezza del suo viso e la sua voce quando parlava ci attiravano.
Degli occhi di questa giovane ragazza di Nazaret, in particolare, Jakov dice: non basta dire che sono azzurri. Il fatto è che nei suoi occhi si vede tutta la bellezza che la Madonna può trasmettere, tutta la bontà di una madre, tutto l'amore di una madre, tutto ciò che di bello una madre desidera per suo figlio.
E' lo sguardo della ragazza che fu Madre di Gesù... gli occhi di cui Dio stesso si è innamorato, gli occhi che Gesù bambino ha guardato, incantato. Ma la bellezza di quegli occhi splende di santità.
Un giorno Jakov gli ha chiesto: come fai ad essere così bella?. Lei ha risposto col suo sorriso: Sono bella perché amo. Anche voi, figli miei, se volete essere belli, amate! Infatti quando pregate voi siete molto più belli, perché si diventa colui che si guarda con amore (infatti, dice la Madonna, la preghiera è ciò che il cuore umano desidera, 25.11.1994).
La bellezza salverà il mondo. E noi, mendicanti della bellezza, assetati dei suoi occhi buoni e delle sue consolazioni, abbiamo limmenso privilegio di essere da lei confortati, abbracciati, carezzati, guariti e questo essere suoi figli ci spalanca davanti un grande compito...


 di Antonio Socci

1 commento: