Translate

sabato 21 dicembre 2019

Il demonio vuole distruggere voi e il pianeta, e Dio invia sua Madre: "osservate i comandamenti"

La Madonna ci mette in guardia; il demonio vuole distruggere voi e il pianeta, ecco come fermare i suoi piani

 La Vergine Maria in tanti suoi messaggi ci mette in guardia dalle astuzie del maligno, invitandoci alla preghiera e alla penitenza. La mamma Celeste proprio nel bisogno si rende presente come madre dell’umanità, affidiamoci a lei e alla sua protezione.

La Madonna aveva confidato a Sr. Lucia, la veggente di Fatima ancora in vita, che – esauriti tutti gli altri mezzi per richiamare gli uomini all’osservanza dei comandamenti – Dio invia nel mondo la sua Vergine Madre, come ultimo tentativo.  A Medjugorje la Madonna ha parlato molto spesso del demonio, per mettere in guardia i fedeli dalla sua azione.

 Che cosa ci ha detto la Vergine? Eccone alcuni esempi.
“Satana è molto forte e con tutte le sue energie vuole distruggere i miei piani, che ho incominciato a realizzare con voi” [14.1.1985]. Ma aggiunge poi: “Con il Rosario potete vincere tutti gli ostacoli che Satana in questo momento vuole procurare alla Chiesa Cattolica” [25.8.1985].
“Satana è forte e desidera distruggere non solo la vita umana, ma anche la natura e il pianeta in cui vivete” [25.11.1991]. “Satana è forte e desidera distruggere i piani della pace e della gioia, e farvi pensare che mio Figlio non sia forte nelle sue decisioni. Perciò vi invito a pregare e a digiunare ancora più fortemente” [25.8.1991].
“Satana si prende gioco di voi e delle vostre anime, e io non posso aiutarvi perché siete lontani dal mio Cuore” [25.3.1992].
“Non permettete che Satana si impadronisca dei vostri cuori, sì da diventare la sua immagine, e non la mia” [30.1.1986].
Notiamo da ciò come la Vergine si immedesimi nella figura di Gesù: quando si è immagini di Satana, non lo si è più di Cristo.
I rimedi contro il Male
Dopo averci così messi in guardia, la Santa Vergine ci indica il rimedio: “Solo con la preghiera potete vincere ogni influenza di Satana” [7.8.1986].
La Vergine Maria ci mette anche in guardia dagli assalti del Demonio, sociali e personali: “Satana vuole la guerra. Satana vuole distruggere tutto ciò che è buono” [25.3.193]. E ci assicura le sue premure materne: “Io sono vostra madre; desidero proteggervi da tutto ciò che Satana vi offre e attraverso cui vuole distruggervi” [25.3.1990].
Che cosa offre Satana lo sappiamo: il piacere, la ricchezza, il successo. E tanti si inginocchiano davanti a lui per ottenere questi beni che passano. Perciò si danno alle varie forme di occultismo: ricorso a maghi e cartomanti, sedute spiritiche, sette sataniche… Soprattutto, si danno la peccato.
Oggi c’è la mania di ricorrere ai culti orientali, che spesso si presentano come forme innocue di distensione fisica e mentale, se non addirittura come cure alternative alle comuni medicine; mentre poi arrivano ad abbracciare dottrine contrarie al Vangelo, tutte fondate sulla reincarnazione.
La Madonna ci mette in guardia da tutto ciò, ci difende, ci invita a lottare e ci suggerisce i mezzi per vincere: la preghiera, il digiuno, la conversione. I messaggi di Medjugorie, ad esempio, sono tutti riassunti in un motto insistente: “Pregate, pregate, pregate”.
Quanto tempo durerà la lotta contro Satana? Ce lo dice con molta chiarezza il Concilio Vaticano II: ” La storia umana è tutta intera pervasa da una lotta tremenda contro le potenze delle tenebre, lotta incominciata fin dalle origini del mondo e che durerà – come dice il Signore – fino all’ultimo giorno” (Gaudiun et Spes, 37).
Siamo avvertiti. Spetta a noi deciderci per il Signore.

Luce di Maria

3 commenti:

  1. Diamo ascolto alla nostra cara mamma celeste. Chiediamo a Lei di aiutarci a fare la volontà del Padre

    RispondiElimina
  2. Ti siamo grati, madre santa,per il tuo aiuto nella eterna lotta contro il male.

    RispondiElimina