Translate

martedì 17 dicembre 2019

17 Dicembre. Buon compleanno a Papa Francesco- Preghiera

«Per favore non dimenticatevi di pregare per me».

Un debito di affetto che vi chiediamo di condividere con noi. Pensiamo infatti che il più bel dono di compleanno, il più gradito dal Papa, sia pregare per lui

Allora, Buon compleanno Santo Padre! Con grande affetto. Nella preghiera.

VIDEO:

 

 Cari fratelli e sorelle affidiamo a Gesù in questa preghiera il Santo Padre Francesco; lo Spirito Santo lo illumini e lo guidi in ogni momento della sua missione per il nostro bene e quello del mondo intero. 

 

Fa oh Signore che Papa Francesco possa aiutare, attraverso le sue opere e le sue parole, ogni creatura a conoscere la verità e l’amore del Padre.

Signore Gesù, pastore eterno di tutti i fedeli, tu che hai costruito la tua Chiesa sulla roccia di Pietro, assisti continuamente il Papa perchè sia, secondo il tuo progetto, il segno vivente e visibile, e il promotore instancabile dell’unità della tua Chiesa nella verità e nell’amore. Annunci al mondo con apostolico coraggio tutto il tuo vangelo.

Ascolti le voci e le aspirazioni che salgono dai fedeli e dal mondo, non si stanchi mai di promuovere la pace Governi e diriga il popolo di Dio avendo sempre dinanzi agli occhi il tuo esempio, o Cristo buon Pastore, che sei venuto non per essere servito, ma per servire e dare a vita per le pecore. A noi concedi, o Signore, una forte volontà di comunione con lui e la docilità ai suoi insegnamenti.

Benedici o Signore, il nostro Santo Padre, il Papa; assistilo nel suo ufficio di pastore universale; sii la sua luce, la sua forza e la sua consolazione: E a noi concedi di ascoltare, con docilità di cuore, la sua voce come ascoltiamo la tua. Amen

 

 

 Il Papa compie 83 anni: è nato infatti a Buenos Aires il 17 dicembre 1936.

Nessun commento:

Posta un commento