Translate

sabato 28 dicembre 2019

28 dicembre Festa dei Santi Innocenti: a Medjugorje oggi Messa per i bambini.

Festa dei Santi Innocenti: Santa Messa, Presepe Vivente e doni per Gesù da parte dei bambini

 

Venerdì 28 dicembre 2018, Festa dei Santi Innocenti, a Medjugorje la Comunità Cenacolo rappresenterà ancora una volta il Presepe Vivente. Alle ore 15:00, prima della rappresentazione, si celebbrerà  una Messa per i bambini.

 

 Questi sono quei bambini che Erode, nel tentativo di eliminare il piccolo Gesù, ordinò di uccidere crudelmente.

 “Allora si compì ciò che era stato detto per mezzo del profeta Geremìa: “Un grido è stato udito in Rama, un pianto e un lamento grande: Rachele piange i suoi figli e non vuole essere consolata, perché non sono più”» (Mt 2, 15-18).

 E’ una grazia che  Chiesa a continui a ricordare questi bambini che, senza saperlo, morirono per il Signore. La santa Chiesa ci invita a ricordare l’importanza di ogni vita, di ogni persona, grande o piccola che sia.

 Secondo il desiderio della Madonna, i bimbi hanno preparato dei doni per Gesù e li porteranno dinanzi al Presepio allestito davanti alla chiesa. I membri dell’Associazione “Le Mani di Maria” li porteranno poi a bambini poveri, malati, orfani e bisognosi del nostro aiuto, sparsi per l’Erzegovina e la Bosnia. Oltre ad aver preparato i doni, i bimbi hanno anche scritto una lettera a Gesù, ossia al bambino che riceverà i loro doni.

 Il Presepe Vivente della Comunità Cenacolo sarà rappresentato in questi giorni a Medjugorje ancora due volte:  dopo la Santa Messa serale del 31 dicembre, giorno di san Silvestro, e la sera del 1° gennaio 2019, sempre dopo la Santa Messa serale. 

  "La Madonnain un messaggio disse:

Milioni di bambini continuano a morire a causa dell’aborto. La strage degli innocenti non è avvenuta soltanto dopo la nascita di mio Figlio. Si ripete ancora oggi, ogni giorno".




Battesimo per i Bambini  mai nati 
Si recita il CREDO 
O Gesù fà scendere per mezzo delle mani di San Giovanni Battista l'acqua del Giordano, la colomba dello Spirito Santo del tuo Battesimo. Quest'acqua e le gocce del tuo Sangue prezioso, o Gesù, falle scendere su ogni creaturina a cui viene tolta la vita in grembo alla madre;Ti chiedo di farlo in ogni istante di questo giorno e di questa notte, per tutti i giorni e le notti dei secoli passati, presenti e futuri. Manda, o Gesù, i tuoi Angeli a battezzare questi innocenti. Siano messi loro i nomi dei Santi del cielo, degli Angeli, degli Arcangeli, dei Cherubini e dei Serafini. Nel tuo nome, Signore, noi battezziamo queste creature di tutti i continenti, tribù, lingue, razze e popoli. Noi le battezziamo nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. E ora, cari bambini innocenti, volate in Cielo e Gesù, Maria e Giuseppe vi diano tante carezze e baci. La terra vi ha rifiutato: vi accoglie il Cielo. Stendete le vostre manine innocenti dall'alto dei cieli. Fate scendere dalle vostre manine una pioggia di benedizioni, rese più potenti dal vostro martirio, sopra i vostri genitori ed i collaboratori della vostra uccisione. Noi ci uniamo a questi martiri innocenti, o Gesù, per pregare per la conversione di queste madri, padri e collaboratori che ogni giorno compiono questi gravi delitti, e al fine di ottenere dal tuo Sacro Cuore la grazia del Battesimo per tutti i bambini.
AMEN
UN GLORIA, UN PATER, UN AVE

Nessun commento:

Posta un commento