Translate

venerdì 20 dicembre 2019

Novena di Natale 6° giorno - Con i Messaggi di Medjugorje

6° giorno: LASCIATE CHE L'AMORE SIA NELLE VOSTRE PAROLE!"
"Amatevi come Io vi ho amato".
L'amore che Gesù ci chiede di avere per gli altri non può essere raggiunto con i soli sforzi umani, ma è dono divino, a cui noi ci apriamo e collaboriamo. Ecco, a Natale Gesù si dona a noi, Lui che è AMORE, vuole venire in noi per insegnarci ad amare gli altri come Lui.
Gesù bussa alla porta del nostro cuore. Solo se lo accoglieremo diventeremo, un po' alla volta, capaci di trasmettere il Suo Amore col nostro sguardo, sorriso e con le nostre parole. Solo così sapremo sanare le nostre relazioni, a volte difficili o conflittuali, con i fratelli. Vieni, Signore, e insegnaci non solo a pregare, ma anche a parlare con amore tra noi!
Impegno di oggi: Preghiamo con amore per una persona antipatica e, se la incontriamo, facciamole un sorriso e salutiamola.
Riflettiamo...
La Nostra Mamma Celeste vuole ricordarci che se vogliamo amare dobbiamo fare come ha fatto Gesù, Lui che è un Essere divino si è fatto carne per venire a salvare ognuno di noi.. E' nato in una Capanna non riscaldata.. Lui che è il Re dei Re è venuto nella povertà più assoluta. Ciò ci fa capire quanto sia inutile la corsa all'ultimo regalo.. Quello che conta è avere la pace del Cuore.. Questa pace ci permette di ritrovarsi in famiglia gioiosi, ci fa capire quali sono le cose essenziali.
Al giorno d'oggi ci son famiglie che non si guardano più per un pezzettino di terra. Altra cosa importante è capire su cosa si confida: si confida in Gesù o nel denaro? Da ciò che crediamo dipendono anche i nostri rapporti con l'altro. Permettiamo all'altro di sbagliare oppure quando sbaglia non lo vogliamo più vedere? Siamo capaci di perdonare anche se l'altro ci ha fatto volutamente del male?
Prima di tutto è importante chiedere aiuto a Gesù affinchè ogni giorno diventiamo più simili a Lui, Lui che era innocente, aveva fatto miracoli, guarito gli infermi, risuscitato i morti, liberati gli indemoniati, è stato condannato ad una morte atroce e Lui se l'è lasciato fare... Poco prima di morire ha detto Padre perdona loro perchè non sanno quello che fanno.. Questo è il più grande Atto di Amore che Gesù ha fatto all'uomo per salvarlo.
Chiamiamo la persona che ci ha fatto del male, parliamo con lei ascoltando attentamente le sue parole senza pregiudizio, chiedendo perdono se non siamo stati capaci di perdonarla prima. Scopriremo con grande commozione quanto è stupendo essere perdonati e saper perdonare. Le parole "Rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo" assumeranno un significato più profondo.

Nessun commento:

Posta un commento