Translate

martedì 17 dicembre 2019

Novena di Natale n. 3 - Con i Messaggi di Medjugorje

Continuiamo la Novena in preparazione al Santo Natale seguendo le indicazioni che la stessa Regina della Pace ha fornito al Gruppo di Preghiera da Lei guidato attraverso Jelena a Medjugorje: accogliamo i preziosi consigli che ci ha fornito la stessa Madre di Dio.

(15/12/84) Messaggio della Regina della Pace al Gruppo di Preghiera di Medjugorje:
"Desidero che nei giorni della novena di Natale si mediti su questi temi: 

3° giorno: Purificatevi per il Natale"
Abbiamo visto che Gesù Bambino desidera abitare nei nostri cuori. Quindi, per preparargli una culla pulita e ben ordinata dove possa riposare, dobbiamo pensare prima di tutto a purificare proprio il nostro cuore.
Scegliamo questo Natale per rinnovare la nostra fede: liberiamoci dalle mancanze di amore, di perdono, liberiamoci dall'egoismo, dalla pigrizia.. da tutto ciò che può ostacolare la nascita del piccolo Gesù nel nostro cuore.
Impegno di oggi: Oggi facciamo un bell'esame di coscienza: se Gesù Bambino apparisse davanti ai miei occhi in questo momento, sarei pronto ad accoglierlo nel mio cuore? Cosa dirò al sacerdote nella prossima confessione?
Riflettiamo...
Gesù viene ad abitare tra noi per aprire l'uscio del paradiso, per liberare gli inferi, per riportare alla verità il messaggio del Padre, per purificarci, per dimostrarci che vivere come vuole Dio è possibile.
Ma noi siamo puliti e pronti ad accoglierlo? Rinunciamo a qualche vizio (sigaretta, cibo, altro), perdoniamo l'altro, accogliamo lo straniero, leggiamo la Bibbia.
Per poter fare questo guardiamo onestamente dentro di noi, accettiamo le critiche e vediamo quanto hanno ragione, liberiamo la soffitta dalle cose vecchie (rancori per esempio) facendo pulizia dalla polvere che soffoca il nostro cuore. Come? Prima cambiando il nostro modo di vedere il prossimo e poi corriamo dal confessore e con cuore contrito, che è gradito a Dio, facciamo ammenda.
Mi fermo e mi osservo: il mio fare è degno della mia fede? (Gc 2.14-18)


Nessun commento:

Posta un commento