Translate

venerdì 6 dicembre 2019

Oggi la Chiesa ricorda San Nicola di Bari - Preghiera


PREGHIERA A SAN NICOLA
O glorioso San Nicola, mio protettore e padre buono, eccomi alla tua presenza per supplicarti umilmente di volgere su di me sguardo benevolo e misericordioso. Quante generazioni di fedeli si sono rivolte a te, quante lacrime sono state versate al tuo cospetto, quante intime gioie o state confessate e quante invocazioni ti sono state rivolte!
Ad esse unisco in questo momento le mie preghiere per
invocare la tua potente intercessione. Tu conosci i segreti del o cuore, i miei affanni, i miei desideri. Presentali al cospetto di Dio e chiedi per me la grazia di essere esaudito. Il Signore nella sua infinita misericordia, nonostante le mie infedeltà di ogni giorno, mi conceda di avere il cuore sempre aperto alla speranza.
E tu. Potente intercessore, non abbandonarmi nell' ora dell' amarezza e delle difficoltà; vieni in mio soccorso, come soccorresti le tre fanciulle povere, i marinai nella tempesta, il piccolo Basilio Adeodato che restituisti ai genitori afflitti; alza la tua mano e benedicimi col segno della santa croce; vieni a visitare la mia casa perché vi regni la pace, tranquillità e salute e i miei cari sentano la tua presenza. Ti prego allo stesso modo per tutti coloro che hanno bisogno della tua potente intercessione.
La mia povertà non osa chiederti tanto; ma io mi pongo perciò sotto il tuo compassionevole patrocinio, o San Nicola,
sicuro della tua valevole intercessione presso la misericordia di Dio. Parto da te con l' animo sereno e pieno di riconoscenza verso Dio per tanti suoi benefici.
San Nicola benedetto, aiutami a vivere santamente nella pace di Cristo nostro Signore. Amen.

Nessun commento:

Posta un commento