Translate

sabato 28 maggio 2022

La Vergine ha detto a Conchita che poco prima degli eventi si terrà un importante Sinodo - Garabandal: Le profezie stanno per adempiersi?

 


 
Garabandal: Le profezie stanno per adempiersi?


Una serie di eventi mondiali coincidono in questi tempi che sembrano confermare che il compimento delle profezie di Garabandal si avvicina. In breve, le profezie si riferiscono a un periodo di tribolazione per il mondo durante il quale un Avvertimento sarà dato simultaneamente a tutta l'umanità. Entro un anno dall'Avvertimento, a Garabandal avverrà un Miracolo che lascerà un segno visibile a tutti . Dopo il Miracolo, se l'umanità ancora non si rivolge al Signore, ci sarà una terribile punizione su scala mondiale.

Tra poco vedremo alcuni indicatori che indicano che il compimento di queste profezie è imminente. Una delle più sinistre è una dichiarazione della veggente Mari-Loli, che ha affermato che la Madonna aveva rivelato che l'Avvertimento sarebbe avvenuto in un momento in cui "la Russia invaderà improvvisamente e inaspettatamente gran parte del mondo libero " . Dopo la caduta dell'URSS nel 1991, molte persone pensavano che una tale previsione fosse diventata inverosimile. Eppure, mentre guardiamo, la Russia ha lanciato un'invasione non provocata di uno dei più grandi paesi d'Europa, quasi precipitando un disastro globale con il suo sconsiderato bombardamento di un enorme reattore nucleare la notte del 3 marzo.

LE VISIONI DI GARABANDAL, 1961-65
Tra il 1961 e il 1965, quattro ragazze del villaggio di Garabandal, nel nord della Spagna, hanno affermato di aver visto la Madonna migliaia di volte. Sebbene le apparizioni non siano mai state formalmente approvate dalla Chiesa, le visioni sono state accompagnate da una miriade di fenomeni che sfidano la spiegazione naturale . Questi includono levitazioni, marce estatiche, lettura della mente, intorpidimento al dolore, locuzioni, guarigione e intuizioni soprannaturali. Professionisti medici, inclusi medici e psichiatri, hanno assistito a un'enorme moltitudine di tali eventi e ne hanno testimoniato per iscritto.

Mentre sembrava molto chiaro agli spettatori di Garabandal che stava succedendo qualcosa di ultraterreno, la diocesi locale di Santander ha adottato un approccio molto negativo agli eventi. Padre José Luis Saavedra, sacerdote dell'ordine del Focolare della Madre, ha svolto la sua tesi di dottorato sulle apparizioni a Garabandal. Ha riscontrato che l'indagine sulle visioni condotta dalla diocesi locale non seguiva standard standard di imparzialità. L'originaria “indagine” sembrava intesa a screditare le visioni per timore di possibili ripercussioni negative per la Chiesa. Poi, clamorosamente, nel maggio 1983, il dottor Luis Morales Noriega, il medico esperto dell'indagine diocesana, ritrattava la sua precedente opinione negativa. e ha riconosciuto l'autenticità delle apparizioni. Con sorpresa di tutti, dopo anni di negatività da parte delle autorità ecclesiastiche locali, il dottor Morales ha affermato che la sua nuova dichiarazione positiva è stata fatta con il permesso del vescovo di Santander.

MESSAGGI DA GARABANDAL
A differenza di Medjugorje, i messaggi di Garabandal sono pochissimi. Il primo messaggio fu letto ad alta voce dalle ragazze il 18 ottobre 1961: “ Dobbiamo fare molti sacrifici, fare molte penitenze e visitare frequentemente il Santissimo Sacramento. Ma prima, dobbiamo condurre una vita buona. Se non lo facciamo, saremo puniti. Il calice si sta già riempiendo, e se non cambiamo ci verrà addosso un castigo grandissimo ”.

Il secondo messaggio della Vergine, annunziato il 18 giugno 1965, fu ricevuto da Conchita González da sola : “ Poiché il mio Messaggio del 18 ottobre non si è adempiuto, e poiché non è stato fatto conoscere al mondo, dico tu che questo è l'ultimo. In precedenza, la Coppa era riempita; ora è straripante. Molti cardinali, vescovi e sacerdoti stanno seguendo la via della perdizione, e con loro portano molte più anime. Meno importanza viene data alla Santa Eucaristia. Dobbiamo allontanare da noi l'ira di Dio con i nostri sforzi. Se chiedi perdono con cuore sincero , Egli ti perdonerà ”.

Molte persone all'epoca hanno respinto questo secondo messaggio come completamente non plausibile. Come poteva la Madonna, tra tutte le persone, affermare che cardinali, vescovi e sacerdoti erano sulla via della dannazione? Tuttavia, dal nostro punto di vista sessant'anni dopo, possiamo vedere che questo messaggio conteneva una verità profetica che non sarebbe mai stata sospettata negli anni '60. La Chiesa è stata scossa negli ultimi decenni dalle rivelazioni dei malvagi abusi perpetrati sia da vescovi che da sacerdoti. Nessuno prevedeva questa possibilità nel 1965, portando molti a respingere l'annuncio di Conchita come un'invenzione umana.

LE PROFEZIE DI GARABANDAL
Secondo i veggenti, dopo un periodo di tribolazione, l'Avvertimento e il Miracolo avverranno nello stesso anno. Conchita ha descritto l'Avvertimento come una "correzione di coscienza" durante la quale a tutti nel mondo sarà data una rivelazione dello stato della loro anima davanti a Dio. Vedremo le conseguenze dei nostri peccati e proveremo dolore per loro. L'Avvertimento sarà un momento di grande grazia per l'umanità, una vera penetrazione dello Spirito Santo nel profondo del nostro cuore, ma sarà un evento traumatico quando riconosceremo la gravità dei nostri peccati e la nostra lontananza da Dio.

Il Miracolo avrà luogo a Garabandal entro un anno dall'Avvertimento. La Madonna ha rivelato la data a Conchita, che la annuncerà con otto giorni di anticipo. Nel 1971, parlando a un gruppo di americani, offrì queste informazioni rivelatrici : “ Avverrà tra l'otto e il sedici marzo, aprile o maggio. Non accadrà a febbraio o giugno. Sarà un giovedì alle 20:30. Coinciderà con un grande atto ecclesiastico nella Chiesa. Sarà la festa di un giovane santo martire dell'Eucaristia”.

Dopo il Miracolo, l'umanità avrà l'opportunità di fare ammenda e tornare al Signore. Se l'umanità continua a perseguire il materialismo empio che perseguiamo attualmente, allora un terribile Castigo cadrà sul mondo .

INDICAZIONI CHE GLI EVENTI SONO A PORTATA DI MANO.
Oltre alle indicazioni specifiche fornite da Conchita in merito alla data del Miracolo, i veggenti fecero una serie di altre dichiarazioni circa l'adempimento delle profezie (i dettagli si possono trovare online su vari siti come www.garabandal.org e http :/ /www.garabandal.ie/Our-Ladys-prophesies/ ).

LE PROFEZIE SI ADEMPIRANNO IN OCCASIONE DI UN SINODO IMPORTANTE
La Madonna disse a Conchita che le profezie si sarebbero adempiute nel momento in cui si sarebbe svolto un importante Sinodo nella Chiesa. Questo fatto ci è stato trasmesso in modo affidabile da Madre Nieves García, direttrice del collegio di Conchita a seguito delle visioni. In un'intervista , Madre Nieves García ha affermato che la Vergine ha detto a Conchita che poco prima degli eventi si terrà un importante Sinodo . Quando Conchita confidò la storia alla zia intorno al 1962, la zia le chiese: "Intendi un concilio?" (il Concilio Vaticano stava appena iniziando in questo momento). Conchita ha risposto: "No, la Vergine non ha detto il Concilio, ha detto il Sinodo, e credo che il Sinodo sia un piccolo Concilio". Come ha sottolineato Madre Nieves García, nessuno aveva sentito parlare di un Sinodo nei primi anni Sessanta; sembra impossibile che una ragazza di dodici anni possa parlare di qualcosa di così nuovo nella vita della Chiesa; inoltre, Conchita ha definito con molta precisione il Sinodo come un “piccolo consiglio” .

Papa Paolo VI istituì il Sinodo dei Vescovi nel settembre 1965, appena due mesi prima dell'ultima apparizione a Garabandal. Da allora, il Sinodo si è riunito ogni pochi anni. Evidentemente la Madonna non si riferiva a uno di questi regolari incontri sinodali. Dopotutto, la rivelazione che una profezia si adempirà in un anno in cui si verifica un evento regolarmente programmato non è affatto una rivelazione. Ma a Conchita è stato detto che il Sinodo in questione sarebbe stato “importante”, e l'attuale Sinodo sulla sinodalità lo è certamente. Per la prima volta sarà un Sinodo a dimensione globale. Ogni diocesi invita i suoi fedeli a partecipare. Il livello di consultazione e dialogo sarà di dimensioni mai viste nella storia della Chiesa. Il processo è già iniziato, proseguirà in varie fasi nei prossimi mesi e culminerà il prossimo anno a Roma . Da quando è stato istituito il Sinodo dei Vescovi nel 1965, non c'è stato altro candidato più probabile per il “ Sinodo importante ” che – secondo le parole di Madre Nieves García – costituirebbe un “avvertimento”.

DOPO IL PONTIFICATO DI PAPA BENEDETTO XVI
Il 3 giugno 1963, mentre Conchita si recava in chiesa per pregare per l'anima di Papa Giovanni XXIII appena morto, udì la voce della Madonna che diceva: «Dopo questo Papa ne restano solo tre. Allora sarà la fine dei tempi". Poco dopo, la Vergine Maria disse a Conchita che ci sarebbe stato anche un quarto Papa che "avrebbe governato la Chiesa per brevissimo tempo". Quest'ultima predizione è notevole perché si è avverata nei trentatré giorni di pontificato di Giovanni Paolo I, a sostegno dell'attendibilità del resto della profezia di Nostra Signora dei papi. Infatti, il breve pontificato di Giovanni Paolo I può essere preso come un segno che il primoaffermazione della Madonna: che dopo il terzo Papa (Benedetto XVI), comincerà la fine dei tempi.

Molti commentatori hanno contestato il significato di "fine dei tempi". Come il p. Commenta José Luis Saavedra , non dobbiamo pensare che il mondo cesserà di esistere, o che non ci saranno più patate dopo questo tempo. Piuttosto, la Chiesa entrerà nel periodo decisivo della sua storia in cui trionferà il Cuore Immacolato di Maria, come annunciato a Fatima.

L'AVVERTIMENTO: DOPO LA TRIBOLAZIONE MONDIALE
I veggenti descrivono questo periodo di tribolazione in vari modi. Come affermato in precedenza, la Russia invaderà inaspettatamente parte del mondo libero. In varie dichiarazioni, le ragazze descrivono la tribolazione come il "ritorno" del comunismo. Negli anni '60 non c'erano segni che il comunismo sarebbe presto scomparso. In effetti, all'epoca, stava raggiungendo il suo più alto livello di influenza globale. Per le ragazze dire che la tribolazione avrebbe comportato il "ritorno" del comunismo indica che era stato loro detto di eventi futuri che sarebbero accaduti dopo che il comunismo, in un certo senso, fosse "andato via". Da dove ci troviamo nel 2022, tutto ha perfettamente senso. Il crollo dell'Unione Sovietica negli anni '90 ha segnato la fine del leader mondiale del comunismo, l'entità che aveva diffuso i suoi errori in tutto il mondo.

L'attacco della Russia all'Ucraina potrebbe essere interpretato come una manifestazione di questo "ritorno" del comunismo . Putin, in quanto funzionario del KGB, non era un semplice funzionario del vecchio regime comunista. Il suo capo, Yuri Andropov, ha ordinato l'attentato a Papa Giovanni Paolo II e Putin ha continuato a proteggere il KGB da quando il governo autocratico in Russia ha preso il sopravvento. Dalle sue dichiarazioni pubbliche, è chiaro che Putin desidera ardentemente il potere che la Russia un tempo esercitava sui paesi dell'ex Unione Sovietica.

In un certo senso, il comunismo "torna" con il comportamento megalomane di Vladimir Putin. Tuttavia, c'è un senso più ampio in cui il comunismo ha ricominciato ad avere un posto di rilievo negli affari mondiali. Il marxismo culturale, come si manifesta soprattutto nella teoria critica della razza, nell'ideologia di genere e nel femminismo radicale, tiene la cultura occidentale nella sua morsa mortale . Negli ultimi decenni, paesi come l'Irlanda hanno rifiutato i principi morali della Bibbia che un tempo erano racchiusi nella loro eredità cristiana. Invece, hanno abbracciato con tutto il cuore la visione del mondo del marxismo culturale, emanando leggi che consentono l'aborto permissivo e il "matrimonio" tra persone dello stesso sesso.

Il comunismo alza la testa non solo negli affari delle nazioni . Anche i vescovi ei teologi sono stati completamente contaminati. Il presidente della Conferenza episcopale tedesca, monsignor Georg Bätzing, ha recentemente dichiarato che l'insegnamento della Chiesa è sbagliato sull'inammissibilità del sesso al di fuori del matrimonio o tra omosessuali. Affermava che un'attività sessuale di questo tipo andava benissimo da un punto di vista morale se svolta in modo responsabile. A gennaio, il cardinale Hollerich, l'uomo che papa Francesco ha incaricato del Sinodo sulla sinodalità, ha affermato che l'insegnamento della Chiesa sull'omosessualità è "falso". . Questi sono esempi eclatanti di figure importanti della Chiesa che hanno abbandonato l'antropologia biblica e l'hanno sostituita con un punto di vista che si basa esclusivamente sui costumi atei della cultura contemporanea.

ULTIME PAROLE
Ci sono altre indicazioni che gli eventi sono vicini. I veggenti hanno affermato che si sarebbero verificati quando le chiese sarebbero state chiuse e ai fedeli sarebbe stato impedito di ricevere i sacramenti, cosa che sta accadendo per la prima volta nella storia mondiale a causa della pandemia.

Se le profezie di Garabandal stanno davvero per adempiersi, cosa dovremmo fare? Ebbene, una cosa che non dobbiamo fare è perdere tempo cercando di scoprire nel dettaglio la data esatta del Miracolo. Molti sforzi sono stati sprecati in questo compito negli ultimi sessant'anni. Basta essere consapevoli che gli eventi si verificheranno durante la vita di molti di noi. Alla fine,Conchita ha già settantadue anni ed è lei che si occupa di annunciare la data al mondo. La nostra prima risposta, sicuramente, deve essere quella di prestare attenzione ai messaggi affidati alle ragazze: che le nostre giornate siano incentrate sulla preghiera, sulla penitenza e sull'Eucaristia, e che viviamo rettamente. Se lo facciamo, allora possiamo fare la nostra parte nel proteggere il mondo dalla punizione .

Nessun commento:

Posta un commento