Translate

mercoledì 11 maggio 2022

A MEDJUGORJE MONS. CAVALLI AI PELLEGRINI DEL SUD AFRICA: "SIETE GIUNTI IN UN LUOGO DI GRANDE GRAZIA....

 




MONS. CAVALLI AI PELLEGRINI DEL SUD AFRICA: SIETE GIUNTI IN UN LUOGO DI GRANDE GRAZIA
 
Notizia del 10/05/2022

I pellegrini della Repubblica del Sud Africa, guidati dall'arcivescovo Stephen Brislin, soggiornano a Medjugorje. Durante il pellegrinaggio, partecipano al programma di preghiera serale e visiteranno anche le colline di Medjugorje - Križevac e la Collina delle Apparizioni. Oggi nella sala di S. Giovanni Paolo II ha tenuto una breve conferenza dell'arcivescovo Aldo Cavalli, visitatore apostolico con un ruolo speciale per la parrocchia di Medjugorje. Tutti i pellegrini di questo gruppo, tranne l'arcivescovo di Bruxelles, sono venuti a Medjugorje per la prima volta, quindi hanno avuto molte domande che mons. Cavalli ha risposto felicemente: "Erano interessati alla storia di Medjugorje, all'atteggiamento della Chiesa nei confronti di Medjugorje..."



Monsignor Aldo Cavalli ha detto loro che sono giunti in un luogo di grande grazia. Come lui stesso ha detto, è venuto a Medjugorje tre mesi fa e ha capito che questo è un luogo di grazia.

"Molti qui trovano la pace, la pace di cui ognuno di noi ha bisogno. Molte grazie stanno accadendo qui, molti hanno cambiato la loro vita qui, molti hanno trovato qui la loro vocazione spirituale, almeno 600 di loro. Qui si recita il rosario tutti i giorni, si celebrano sante messe, si adora Gesù nel Santissimo Sacramento dell'Altare, si venera la Croce del Signore… Ogni giorno il programma di preghiera serale qui dura almeno tre ore”, ha detto mons. Cavalli, che ha spiegato loro che prima c'erano solo poche case a Medjugorje e che nel frattempo erano stati costruiti molti hotel, ma che questo è normale, perché dove i pellegrini dormivano, prendevano cibo e bevande necessarie, portavano souvenir . Ha sottolineato che la grazia che si trova a Medjugorje può essere trovata da tutte le persone, indipendentemente dalla cultura da cui provengono.



L'arcivescovo Stephen Brislin ci ha detto che è venuto a Medjugorje per la prima volta dal 2000 e che, nonostante il mutato aspetto del luogo, lo spirito di Medjugorje è rimasto lo stesso.

“È un'esperienza meravigliosa venire a Medjugorje. Questo luogo continua ad essere un luogo di preghiera, un luogo che ha cambiato molte vite, confermando la nostra fede nella forza della preghiera. Questo è un momento di profonda fede ed esperienza spirituale”, ha affermato l'arcivescovo di Bruxelles.

Dopo una breve conferenza di mons. Aldo Cavalli ha concesso la benedizione di Dio a tutti i presenti.

Testo e foto: Mateo Ivanković
RADIO MIR 
 






Nessun commento:

Posta un commento