Translate

martedì 24 maggio 2022

Mons. Aldo Cavalli ha annunciato l'erezione di un'altra statua di Maria a Medjugorje sulle fondamenta della vecchia chiesa

 


MONS. ALDO CAVALLI: ERIGEREMO UNA STATUA DI MARIA CON UN BAMBINO IN BRACCIO, COME APPARIVA 41 ANNI FA
 
24/05/2022


Nella sala di Giovanni Paolo II. a Medjugorje, lunedì 23 maggio, si è tenuto un concerto per la festa della mamma, con le sezioni musicali della parrocchia di Medjugorje (Peace Doves, Frama Medjugorje, tamburitza orchestra Misericordia, chitarristi, solisti, klapa maschile Concordia e klapa femminile Mir).

Dopo l'esibizione di giovani musicisti, il Visitatore Apostolico ha rivolto un ruolo speciale alla parrocchia di Medjugorje, Mons. Aldo Cavalli.


“Quando prego, vedo sempre sacerdoti e persone davanti a me che pregano. E vedo sempre una madre, che ha circa 45 anni, con il suo bambino nato con tante difficoltà. E quel bambino ha 13 o 14 anni. E quella madre lo segue sempre, sempre e sempre. Durante la messa e le altre preghiere non gli parla mai, lo guarda e basta, e quei due sguardi si incontrano nel profondo. E lo sguardo di quella madre è pieno di amore e dolore. Quando lo vedo e lo vedo in quel silenzio infinito, allora mi ricordo della Vergine Maria sotto la croce. 

Dice il Vangelo, era davanti alla croce, come una statua di pietra, non una parola, nemmeno un grido, era lì davanti al suo Gesù, senza parole, perché l'amore non parla, l'amore, il dolore non parla, ma soffre", ha detto Cavalli, e poi ha annunciato l'erezione di un'altra statua a Medjugorje sulle fondamenta della vecchia chiesa, dove ci sarà un monumento ai frati uccisi della parrocchia di Medjugorje.


“Grazie al padre pastore, sulle fondamenta della vecchia chiesa parrocchiale collocheremo una statua di Maria, con il piccolo Gesù in braccio. Metteremo lì Maria, con il suo bambino in braccio, come appariva 41 anni fa, senza una parola.
 

Quindi quando una madre porta il suo bambino lì davanti a quella statua, che guardi il suo bambino, che lo guardi con amore in silenzio. E quando vengono le sofferenze, e vengono sempre le madri, andate là quando quelle sofferenze vengono a voi, davanti a Maria e state davanti a Lei, perché l'amore ama e il dolore soffre. Auguro il meglio a tutte le mamme di Medjugorje”, ha detto mons. Cavalli, e com'è stato al concerto per la festa della mamma, dove si sono esibite le sezioni musicali della parrocchia di Medjugorje, vedi nella galleria fotografica.

Testo: Andrija Šego
Foto: Mateo Ivanković
 
radio-medjugorje.com
 

Nessun commento:

Posta un commento