Translate

lunedì 2 maggio 2022

I parrocchiani di Medjugorje hanno lanciato un'iniziativa. Mons. Aldo Cavalli, entusiasta dell'idea...

 


I parrocchiani di Medjugorje hanno lanciato un'iniziativa: vogliamo una cappella di culto permanente (ADORAZIONE CONTINUA)

Nei suoi messaggi, la Madonna parla molte volte e ci invita ad adorare Gesù nel Santissimo Sacramento dell'Altare . Al contrario, dice di essere sempre presente dove i credenti adorano suo Figlio.

Dall'adorazione di Gesù scaturiscono numerose grazie spirituali, vocazioni religiose e una speciale protezione spirituale. Questo è stato il desiderio del compianto padre Slavko Barbaric, che ha iniziato lui stesso l'adorazione dopo la Santa Messa serale in parrocchia. La sua idea non realizzata era quella di introdurre un'Adorazione familiare che fosse costantemente disponibile per i parrocchiani di Medjugorje e per tutti coloro che vogliono sentire la presenza di Gesù. Consapevoli di tutti questi doni di grazia ricevuti dopo l'Adorazione, i parrocchiani della parrocchia di Medjugorje hanno lanciato un'iniziativa per organizzare un'Adorazione Eucaristica Permanente (TEK) a Medjugorje.

Per tutti coloro che sono interessati a questo bellissimo atto di preghiera di fede e di fiducia, nel primo giorno del mese di maggio della Madonna, alle 19 nell'aula di Giovanni Paolo II. Si è tenuto un incontro dei parrocchiani con il parroco di Medjugorje, P. Marinko Šakota. All'incontro è intervenuta anche Nada Burum, coordinatrice principale del TEK per Dubrovnik, spiegando come è stato organizzato il modello di culto permanente in Croazia.

Mons. Aldo Cavalli,  visitatore con un ruolo speciale per la parrocchia di Medjugorje, entusiasta dell'idea di introdurre l'Adorazione permanente, ha detto che i preparativi sarebbero iniziati in autunno. Come possibile sede per la costruzione della CAPPELLA DEL CULTO PERMANENTE è stata citata l'ubicazione accanto alle fondamenta dell'antica chiesa sulla rotatoria.


Mons. Aldo ha dato il suo consenso all'istituzione dell'Adorazione Eucaristica Permanente. Ha detto: "Quando hai un'idea, è importante realizzarla!" STASERA ABBIAMO INIZIATO! IL PAPA SARÀ FELICE, MA GESÙ SARÀ ANCORA PIÙ FELICE!" 
 
 
Per il momento l’Adorazione al Santissimo (silenziosa e individuale) a Medjugorje c’è tutti i gironi dalle ore 14 alle ore 17 (18 in estate) come sempre a fianco alla chiesa di San Giacomo, dove d’inverno viene celebrata la Santa Messa in italiano quando ci sono pochi pellegrini.

Ricorda di includere questa intenzione meravigliosa nelle tue preghiere, io lo farò.



Medjugorje inf.com
 
 

Nessun commento:

Posta un commento