Translate

sabato 21 maggio 2022

Mladifest per la 33° volta a Medjugorje: dal 1° al 6 agosto 2022- Programma in Italiano


 

Il 33° Mladifest - Festival Internazionale di Preghiera dei Giovani si terrà quest'anno a Medjugorje dal 1° al 6 agosto. Il motto della Festa della Gioventù di quest'anno è 'Impara da me e troverai la pace' (Mt 11, 28-30).


Presentato anche il logo della Festa della Gioventù che, oltre al già riconoscibile cuore e croce, mostra anche una colomba della pace con un ramoscello d'ulivo.

L'inaugurazione del Mladifest di quest'anno sarà lunedì 1 agosto, con un programma di preghiera serale sull'altare esterno della Chiesa di S. Giacobbe.

L'indomani mattina alle sei del mattino a Podbrdo presso la statua della Madonna si reciteranno i gioiosi misteri del rosario. Negli altri giorni il programma inizia con preghiera, catechesi e testimonianze alle 21:00. La prima parte dura fino a mezzogiorno, per poi proseguire con le testimonianze alle 17 e un programma di preghiera serale.

Migliaia di giovani da tutto il mondo sono attesi anche quest'anno e di seguito puoi vedere un programma più dettagliato e le istruzioni per coloro che intendono venire a Medjugorje:
 

“Cari giovani! La Festa della Gioventù è una settimana di preghiera e di incontro con Gesù Cristo, specialmente nella sua Parola viva, nella celebrazione dell'Eucaristia, dell'Adorazione eucaristica e del Sacramento della Riconciliazione. Questo evento - secondo l'esperienza di molti - ha il potere di condurci al Signore", scriveva papa Francesco lo scorso anno all'inizio del suo messaggio ai partecipanti alla Festa della Gioventù. Lo sguardo di un Dio che ti ama ti accompagni quotidianamente, perché nell'incontro con gli altri tu possa testimoniare la vita nuova che hai ricevuto in dono. Per questo vi chiedo di benedirvi, chiedendovi di pregare anche per me”.

Stazione radiofonica Mir Medjugorje

Nessun commento:

Posta un commento