Translate

sabato 27 giugno 2020

"La Madonna vuole che noi siamo i suoi testimoni e apostoli in quel piano di salvezza del mondo. " -Santa Messa nel 39 ° anniversario

Una solenne serata di Santa Messa è iniziata a Medjugorje nel 39 ° anniversario delle apparizioni della Madonna, presieduta da P. Ivan Dugandžić con la concelebrazione di 21 sacerdoti, mentre decine di altri sacerdoti hanno confessato.
A causa del coronovirus di quest'anno non c'erano grandi gruppi di pellegrini provenienti da diversi paesi del mondo, non c'erano masse in diverse lingue del mondo, ma ancora un gran numero di credenti riuniti. All'inizio della Santa Messa, P. Ivan Dugandžić ha affermato che "tutto è molto più modesto di quanto siamo abituati".

VIDEO:
'' Anche se tutto è diverso da prima, sono convinto che la cosa più importante sia rimasta invariata: l'amore della Madre celeste per noi, i suoi figli e la nostra fedele devozione a lei, nostra comune Madre. Mentre qualche mese fa la pandemia era al culmine, mentre Medjugorje era stranamente vuota e desolata, e la chiesa di St. Giacobbe chiuse, e poi eravamo sicuri che la Regina della Pace ci vegliava e intercettava per noi. Mentre celebravamo l'Eucaristia in una chiesa chiusa alla presenza di poche persone, sapevamo che tutti voi adoratori della Regina della Pace e amici di Medjugorje nel mondo siete con noi in comunione di fede e speranza, e vi abbiamo portato tutti nei nostri cuori e abbiamo pregato Dio. E in queste difficili condizioni, eravamo una Chiesa viva che pregava e celebrava insieme.
"Le crisi profonde che attraversano individui, intere famiglie, intere nazioni e talvolta tutta l'umanità - come in questa pandemia di coronavirus - sono generalmente percepite come qualcosa di negativo, che interrompe forzatamente il normale corso della nostra vita, ci impoverisce materialmente e spiritualmente, e lascia conseguenze imprevedibili per il futuro. Quante volte in settimane di rigoroso isolamento e movimenti limitati abbiamo sentito l'affermazione: "Dopo questo, nulla sarà più lo stesso!" Alcuni volevano essere ancora più convincenti, quindi dicevano: "Possiamo dimenticare il mondo che conoscevamo!" In entrambe le affermazioni, la crisi è inteso come un divario insormontabile tra passato e futuro '', ha affermato P. Ivan, incoraggiando tutti a non aver paura del futuro.
"E proprio come l'angelo una volta le rivolse una parola di incoraggiamento," Non aver paura, Maria ", così ora incoraggia i bambini sorpresi e spaventati dei veggenti che ha scelto come testimoni. Secondo loro, invia un messaggio di pace al mondo in un momento in cui è abbastanza chiaro che non può essere garantito dagli statisti e dai potenti di questo mondo e quando un conflitto di diverse ideologie e alleanze militari minaccia. Le conferenze sulla pace si svolgono invano e vengono sempre firmati nuovi trattati di pace, la pace è sempre più minacciata perché le persone non ne parlano con cuori puri e intenzioni sincere.
Ecco perché la promessa di pace della Madonna è stata logicamente accompagnata da una chiamata alla conversione, un cambiamento del cuore dell'uomo dal sacramento della Riconciliazione, la celebrazione dell'Eucaristia, l'adorazione del Santissimo Sacramento, la preghiera, il digiuno, la lettura della parola di Dio. Un'oasi è stata creata nel deserto del mondo, che molti hanno riconosciuto e accettato ", spiega p. Ivan Dugandžić e osserva che" Nel corso del tempo, Medjugorje è diventato un luogo di conversione e preghiera e un confessionale del mondo, che nel frattempo è la Chiesa, dopo un lungo periodo di attento monitoraggio ed esami, riconosciuti e accettati.
"Un anno fa, l'eminente rappresentante del Vaticano, l'arcivescovo Fisichella di questo luogo, ha dichiarato pubblicamente che non esiste migliore forma di nuova evangelizzazione, che la Chiesa ha cercato a lungo, piuttosto che trapiantare ciò che sta accadendo a Medjugorje in tutte le parti della Chiesa e del mondo". , ha detto P. Ivan Dugandžić, ricordando che per 39 anni la Regina della Pace ha mostrato la via alla vera pace e futuro con Dio, e poi ha concluso il suo sermone: "Siamo sinceramente grati che ci consideri e ci chiama suoi cari figli e che lei vuole che noi siamo i suoi testimoni e apostoli in quel piano di salvezza del mondo. Dedicato a lei, cerchiamo di essere gioiosamente aperti al futuro che Dio sta preparando per la Chiesa e il mondo. Amen! '' 

Fonte:medjugorje.hr

Nessun commento:

Posta un commento