Translate

domenica 21 giugno 2020

Come prepararsi bene per il pellegrinaggio a Medjugorje? Le cose essenziali


 Vogliamo condividere con voi alcuni suggerimenti per aiutarvi a ottenere il massimo dal vostro pellegrinaggio.
È molto facile perdere la grazia! 
Le cose essenziali: apri il tuo cuore e aspettati l'inaspettato. In questo modo sarai in grado di prestare attenzione ai suggerimenti dello Spirito Santo ed essere pronto a vivere pienamente i messaggi. Naturalmente, questo può essere applicato a qualsiasi pellegrinaggio, non solo a quello di Medjugorje!

Gesù, Maria e Giuseppe andavano in pellegrinaggio tre volte l'anno per glorificare il Dio vivente. Fu un evento importante per il popolo ebraico e la mitzvah (comandamento). Da Nazareth hanno dovuto percorrere circa 170 km per arrivare a Gerusalemme. Hanno dovuto rinunciare alle loro abitudini, al loro ritmo di preghiera, al loro lavoro, ai loro conoscenti e ad accettare di stare lontano da casa per alcuni giorni.

Non hanno mai saputo in anticipo cosa li attendesse lungo la strada, ma hanno affrontato felicemente la mancanza di conforto e affaticamento. Erano motivati ​​da un obiettivo nobile: andare a pregare nel Tempio, essere "visti" da Dio e rispondere alla sua chiamata! Ogni pellegrinaggio ha permesso loro di raggiungere un nuovo livello nella loro vita spirituale.

Cosa dovresti fare prima di partire?

1) Di 'alla Madre di Dio quanto sei grato per averti invitato e ringraziala in anticipo per tutti i doni che ti aspettano. Dal momento che sei suo ospite, ci sono molti regali!

2) Inizia a leggere messaggi e testimonianze per preparare il tuo spirito. documentati sui fatti più importanti del santuario.

3) Decidi con fermezza che sarai soddisfatto di tutto, che non ti lamenterai e che avrai un atteggiamento positivo nei confronti di tutto ciò che accadrà. In questo modo, attirerai immense grazie su te stesso e su tutti quelli che porti nel tuo cuore! Il tuo letto non è comodo come quello di casa? Ricorda che nel 1981 la gente del posto non pensava nemmeno di dover avere un letto! Il cibo è diverso? A quel tempo la gente del posto non aveva abbastanza cibo e i membri della famiglia maschile andarono a lavorare in Germania per sfamare le loro famiglie!
La Pensione non ha l'aria condizionata? Ricorda che Gesù non ce l'aveva nemmeno durante quelle calde estati in Israele. La tua guida è in un modo o nell'altro? La persona nella stanza con te è questa o quella? Perfettamente! Cerca di imparare ad amare quella persona nei modi di Dio per gestire le tue emozioni! Chiedile della sua infanzia e dai il benvenuto al bambino nascosto in quella persona! Il pellegrinaggio ci consente di allontanarci dalle abitudini comuni e offre anche tanti motivi per ringraziare Dio quando siamo tentati di lamentarci. E se non obiettiamo, una vera pioggia di grazia scende su di noi. La Madonna raccoglie questi sacrifici e raggiunge innumerevoli grazie per noi!

4) Tieni sempre presente il vero obiettivo del tuo pellegrinaggio e ciò che la Madonna vuole: cambiare il tuo cuore e dirigere la tua vita. Ti ama così tanto e vuole la tua conversione completa! Preparati a confessarti bene: questo è il passaggio più importante del tuo soggiorno a Medjugorje, perché la confessione purifica tutto ciò che ti impedisce di essere aperto a Dio.

5) Sii moderato quando fai le valigie. Alcuni pellegrini arrivano a Medjugorje così sovraccarichi di cose materiali che i loro cuori sono diventati pesanti. Il pellegrinaggio è un'opportunità per allontanarsi dall'attaccamento e accettare la piccola povertà che è così benefica per l'anima! Il distacco aiuta l'anima ad essere completamente aperta alla grazia di Dio. Pensa alla Sacra Famiglia che cammina per Gerusalemme! Si accontentavano del piccolo e godevano così di una grande libertà interiore.

6) "Aprite i cuori!" - è il messaggio che Maria trasmette sempre ai pellegrini. Sii generoso con Dio! Consenti a Lui di cambiare ciò che deve cambiare in te senza limitazione perché il pellegrinaggio è un momento privilegiato, un'opportunità per consentire al Signore di operare nella tua anima. Ma lo farà secondo l'apertura che gli porti nella tua libertà.

7) Evita assolutamente di cercare miracoli. Coloro che li seguono vanno nella direzione sbagliata. Rischiano di essere delusi perché a Medjugorje accadono miracoli nei cuori delle persone! Coloro che cercano segni esteriori rischiano di perdere le grazie che la Madonna ha a disposizione per loro e poi lasciano il cuore vuoto.

8) Divertiti a fare nuove amicizie nel tuo gruppo, in nuovi fratelli e sorelle nel Signore! Queste nuove connessioni che Dio crea durante i pellegrinaggi spesso diventano importanti in futuro. Quando torni a casa, i tuoi nuovi amici ti aiuteranno a vivere i messaggi e avrai un nuovo supporto spirituale! Molti piccoli gruppi di preghiera e associazioni di beneficenza sono emerse a seguito del pellegrinaggio. Proprio come alcuni matrimoni!

9) Evitare lo shopping. Lasciati solo un giorno per fare acquisti in modo che non ti disturbi, perché ciò farebbe soffrire la tua preghiera. La Madonna ci dice che Satana vuole distrarre i pellegrini. E ci sono sempre più trappole del genere e sono sempre più numerose nei santuari. Non concentrarti troppo sulle foto e non scattarle durante la Messa o durante l'Adorazione in modo da non perdere "le grazie che Gesù e io vogliamo darti", ci dice anche la Madonna.

E questo è tutto. Seguendo questi semplici suggerimenti durante il pellegrinaggio, mostrerai a Dio la tua sincera, buona volontà, e poi riempirà i tuoi cuori oltre le tue aspettative!
stellamaris-naklada.com

Medjugorje info.com

Nessun commento:

Posta un commento