Translate

venerdì 12 giugno 2020

Ieri a Medjugorje si è tenuta la solenne Santa Messa e la processione del CORPUS DOMINI



FESTIVITÀ DEL CORPUS DOMINI A MEDJUGORJE

Nella festa del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo - Corpus Domini, 11 giugno, si è tenuta la solenne Santa Messa serale alle 19.00, sull'altare esterno della chiesa di San Giacomo a Medjugorje, presieduta da fra Dragan Ružić. Il bel tempo ha permesso a un maggior numero di parrocchiani e pellegrini di radunarsi ed assistere alla Santa Messa.

Come negli anni precedenti, la Santa Messa è stata seguita da una processione con il Santissimo per le strade di Medjugorje. Il parroco fra Marinko Šakota ha invitato tutti i partecipanti della messa a seguire Gesù nella processione perché questo è un ritratto di come dovremmo seguirlo nella nostra vita quotidiana. Alla processione hanno partecipato francescani della parrocchia, parrocchiani e un piccolo numero di pellegrini. Il Santissimo è stato portato da fra Dragan Ružić sotto una tettoia circondata da chierichetti. "Con questa devozione confessiamo pubblicamente la nostra fede alla presenza di Gesù Cristo vivente nell'ostia santissima" - ha affermato fra Dragan Ruzic e ha invitato tutti i partecipanti alla processione ad adorare Gesù nello spirito, ad ascoltare i testi biblici e pregare. Durante la processione è stato pregato il rosario e sono state cantate canzoni liturgiche. Si è concluso tutto con una breve adorazione e benedizione dei partecipanti col Santissimo Sacramento dell'altare, sull'altare esterno. Il grande coro parrocchiale diretto da suor Irena Azinović ha cantato alla Santa Messa e alla processione.

L'intera processione è stata trasmessa da Radio Mir Medjugorje. Dopo la fine della liturgia del Corpus Domini, sono andate in onda le ultime notizie da Medjugorje!

Fonte: Medjugorje info.com

Nessun commento:

Posta un commento