Translate

venerdì 26 giugno 2020

Dovremmo essere preghiera, portatori di luce e di gioia ...

Precursore del 39 ° anniversario delle apparizioni: dovremmo essere preghiera, gioia, portatori di luce ...

Con la benedizione del Guardiano di Humac, P. Dario Dodig, e del parroco di Medjugorje, P. Marinko Šakota, un'altra marcia per la pace è partita da Humac a Medjugorje. Questa tradizionale processione di preghiera è nata nel 1992 ed è stata iniziata dall'amante di Medjugorje Hubert Liebherr con i suoi amici.
Dopo che P. Dario ha invocato la benedizione di Dio, pellegrini per lo più locali, P. Marinko Šakota ha sottolineato che quest'anno pregheranno per la pace, e per la pace hanno anche pregato durante la Santa Messa serale, che è stata celebrata da P. Danko Perutina alla vigilia delle apparizioni della Madonna. Immediatamente all'inizio della Messa, ha sottolineato che la Madonna "qui nel nostro Medjugorje si è esplicitamente presentata come la Regina della Pace".
Nel suo sermone, P. Danko Perutina ha ricordato l'evento di 39 anni fa, quando "sei bambini piccoli in un posto chiamato Podbrdo, sulla collina di Crnica, hanno visto una bellissima, magnifica, giovane donna con un bambino in braccio, che hanno subito pensato che fosse Signora ''.
"Da quel momento in poi, il primo torrente scorreva nel mondo, e poi il fiume della grazia, che scorre ancora oggi e noi facciamo parte di quel grande fiume. Eccoci dopo 39 anni nello stesso posto. Molti di quelli vivi allora se ne sono andati, e chiunque sia nato allora è un uomo adulto pieno di forza e vita. Non più piccole case di pietra, furono sostituite da pensioni per l'accoglienza dei pellegrini. Molto è cambiato, ma la cosa principale è rimasta la stessa. Rimaneva la stessa chiesa, la stessa collina delle apparizioni e Križevac su cui le gambe dei pellegrini arrotondavano la pietra affilata di Erzegovina. La vicinanza della Madonna è altrettanto forte e potente dei primi giorni dell'apparizione ", ha affermato P. Danko, che ha parlato di Medjugorje come un luogo di conversione, un luogo di incontro tra uomo e Dio, da cui l'uomo ritorna trasformato.
'' Nella foresta di informazioni che riceviamo ogni giorno, il messaggio di pace, portato a noi dalla Regina della Pace, risuona per anni nonostante le varie pressioni per soffocare, ridicolizzare o sminuirla. Nostra Signora di Medjugorje invia anche un forte messaggio di speranza al mondo, ovvero che Dio ha l'ultima parola e non guerre, malattie o vari disastri. Milioni di persone qui hanno sentito e sperimentato l'amore di Dio e la vicinanza della Madonna ", ha affermato P. Danko, che alla fine del suo sermone ha chiamato:" Noi, e non qualcun altro, dovremmo essere una preghiera per tutti coloro che non pregano, dovremmo essere una gioia per tutti quelli che non vedono una via d'uscita, dovremmo essere portatori di luce nell'oscurità di questo periodo turbolento ".

 Fonte: medjugorje.hr

Nessun commento:

Posta un commento