Translate

martedì 2 giugno 2020

In segno di gratitudine hanno deciso di continuare a radunarsi ogni 2 del mese alla Croce Blu

AL POSTO DELL'APPARIZIONE – LA PREGHIERA ALLA CROCE BLU

Quest'anno, il 18 marzo, dopo l'apparizione annuale della Madonna per la veggenteMirjana Soldo, Mirjana ha sentito nel suo cuore che non ci sarebbero state più apparizioni della Madonna ogni 2 del mese.


 Con la fine delle apparizioni del 2 del mese a Mirjana - attraverso cui la Regina della Pace ha offerto del 1997 messaggi per "coloro che ancora non hanno conoscuto l'amore di Dio" - si è chiusa una fase del piano di Dio attraverso Medjugorje. Coloro che erano più lontani sono stati chiamati da Maria a fare esperienza dell'Amore di Suo Figlio e in molti hanno risposto, accogliendo l'invito della Madonna a diventare apostoli del Suo Amore.
Adesso saremo guidati tramite i messaggi del 25 del mese, indirizzati alla parrocchia di San Giacomo a Medjugorje e a tutte le parrocchie del mondo.
Tuttavia, in segno di gratitudine per tutto ciò che la Madonna ha dato loro in tutti questi anni, i parrocchiani e i pellegrini hanno deciso di continuare a radunarsi ogni 2 del mese per pregare il rosario nello stesso luogo delle apparizioni: alla "croce blu". Quindi la preghiera è iniziata oggi, 2 giugno 2020, perché le attuali norme di sicurezza intorno al coronavirus sono scadute. Si radunarono una ventina di fedeli (alcuni parrocchiani, pellegrini e membri della comunità "Svjetlo Marijino"). Sarebbe davvero bello se questa "corona della gratitudine" diventasse una nuova usanza di preghiera a Medjugorje!




P. Slavko lo ha spiegato come segue: “Tutti i pellegrini sono chiamati a pregare per questa intenzione. E questa è in realtà l'intenzione di tutti i credenti. Un non credente non è quindi uno che si dichiara empio o afferma per se stesso di non sapere se Dio esiste. Secondo questa intenzione, un non credente è anche colui che dice che "crede" e conosce la parola di Dio, ma non la vive e non fa del bene. Tale "fede" è in realtà conoscenza che non è intrisa di amore." (Cf. Pregate insieme con il cuore gioioso, pagg. 39)

Fonte: medjugorje-info.com

1 commento:

  1. Resta la nostalgia per i più lunghi e articolati messaggi dati per 33 anni il 2 del mese a Mirjana, che ce li ha consegnati con puntualità e ammirevole diligenza. Tutt'altro che ripetitivi, ognuno di essi, atteso, ci arrivava come un mini trattato di teologia, donatoci in linguaggio semplice quanto profondo, talora poetico ("una carezza nell'anima" "Io sono stata il calice" che ha contenuto il Figlio di Dio). Per Mirjana è stato un trauma, come lo
    era stato la fine la fine delle apparizioni quotidiane dopo un anno e mezzo. Il piano della S.S. Trinità affidato alla Madre della Chiesa e di tutta l'umanità prevede anche lo svezzamento, educativo, dei figli. Come ci è stato un dopo-Lourdes e un dopo-Fatima (non certo morte, ma vive di altra e molteplice vita spirituale) ci sarà anche un dopo-Medjugorje, forse dopo l'ultimo dei dieci segreti. E' certo che non verrà mai meno il Trionfo dei Cuori Immacolati del Figlio e della Madre, Trionfo che si innesterà nella meravigliosa apocalittica discesa dal Cielo della Gerusalemme Celeste, la Città di Dio bella come una sposa adorna e pronta per il suo Sposo, l'Emmanuel che vi ha posto e vi conserverà la sua dimora e residenza di "Dio con noi".

    RispondiElimina