Translate

domenica 6 novembre 2022

Preghiera di guarigione di padre Slavko Barbarić: "Signore Gesù, Tu sei venuto per i malati e i peccatori...

 


Preghiera di guarigione di fra Slavko Barbarić
(dal libro "Medjugorje e padre Slavko Barbarić", autore Gebetsaktion Wien)
 
(Nei momenti difficili, può essere recitata anche ogni giorno). 
 
Signore Gesù, Tu sei venuto per i malati e i peccatori. Per questo mi rivolgo a Te e Ti prego di guarirmi nel corpo e nello spirito. Tu sai che il peccato lacera e distrugge l’essere umano, e rende impossibili le relazioni umane e il legame con Te. Ma davanti a Te non c’è peccato e malattia che Tu non possa cancellare con la Tua Parola Onnipotente. Non c’è ferita che Tu non possa guarire… Maria, tu mi hai invitato a pregare per la guarigione. Guarda, vorrei farlo ora. Per questo ti prego: accompagnami nella preghiera con la tua fede! Prega ora con me affinché io diventi degno di ricevere la grazia di Dio, per me personalmente e per gli altri, deboli e malati.
Vieni, Signore!
“Essendo poi salito su una barca, i suoi discepoli lo seguirono. Ed ecco scatenarsi nel mare una tempesta così violenta che la barca era ricoperta dalle onde; ed egli dormiva. Allora, accostatisi a lui, lo svegliarono dicendo: “Salvaci, Signore, siamo perduti!”. Ed egli disse loro: "Perché avete paura, uomini di poca fede?” Quindi levatosi, sgridò i venti e il mare e si fece una grande bonaccia. I presenti furono presi da stupore e dicevano: “Chi è mai costui al quale i venti e il mare obbediscono?” (Mt 8, 23-27).
Signore Gesù, sei entrato nella tempesta di questo mondo. Sei salito sulla barca di ogni vita. Sei presente, perché il tuo nome è Emanuele, Dio per noi. Per questo ora Ti dico: vieni nella mia vita! La barca della mia esistenza vacilla in mezzo alle ondate. Entra nella mia inquietudine, nella mia agitazione! Entra nella mia coscienza e nel mio subconscio! Entra, Gesù mio, nel profondo del mio essere! Sto colando a picco! Ordina ai miei turbamenti di calmarsi, alle onde della morte, che mi circondano, di smettere di minacciarmi. Di’ una parola, affinché il mio cuore si calmi, ascolti la Tua parola, la Parola di Dio, che rende nuove tutte le cose. (Resta sempre in silenzio)
Vieni, Signore Gesù, sali sulla barca della mia famiglia e su quella di tutte le persone. Ascolta le nostra grida. Stendi la mano affinché venga un silenzio profondo. Vieni, Signore Gesù! Vieni lì dove sono più ferito.
Signore Gesù, sali a bordo di ogni barca che non avanza, perché bloccata dalle abitudini negative, dalla droga, dall’alcool o dai piaceri fisici. Signore Gesù, calma la tempesta! Fa’ che tutti sentano la Tua voce che porta la pace.
Decisione
Signore Gesù, sei seduto sulla barca della mia vita. Tu sei il mio Dio. Ti adoro, Ti rendo gloria, perché solo Tu sei santo. Solo Tu sei il Signore. Io credo in Te e, confidando in Te, Ti metto tutto a disposizione. Mi decido per il Tuo amore e la Tua misericordia. Dico, con Te e Tua madre: sia fatta la Tua volontà nella salute e nella malattia, nel successo e nel fallimento, nella gioia e nella tristezza, nel presente e nell’eternità.
Signore Gesù, sono stato indeciso, non sempre ho cercato il bene, ho affermato la mia volontà e ti ho ferito. Guariscimi dall’incredulità e dalla resistenza che sento ogni volta che non capisco la volontà del Padre. Maria, dammi la grazia di decidermi una volta per tutte. Aiutami affinché non venga mai meno alla mia parola e resti sempre fedele.
Rinuncio
Signore Gesù, rinuncio a ogni peccato. Rinuncio a satana, al suo potere, alla sua menzogna e alle sue promesse. Rinuncio a tutti gli idoli e ai loro rispettivi servi. Rinuncio a ogni rifiuto di riconciliazione, a ogni forma di odio e arroganza nella vita. Rinuncio a tutti i desideri che hanno cercato di farmi dimenticare la volontà del Padre. Rinuncio alle malattie spirituali e alla negligenza affinché Tu, Signore Gesù, possa entrare nella mia vita. Madre Maria, aiutami a far sì che nella vita possa schiacciare il capo a Satana.
Preghiera dell’amore
“Avete inteso che fu detto: Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico; ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori, ostro celeste, che fa sorgere il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sopra i giusti e sopra gli ingiusti” (Mt 5, 43-45).
Signore Gesù, Tu ci hai chiamato all’amore… Ammetto che il mio amore è debole. Guariscimi le ferite che i peccati, soprattutto quello della mancanza di amore, hanno lasciato in me, e che ora mi impediscono di amarTi più forte che tutto. Guarisci il mio cuore da ogni eredità dolorosa che ho portato in questo mondo a causa dei peccati dell’umanità. Guarisci la mia anima da tutti i pesi che si sono accumulati in me nell’infanzia e nella giovinezza. Possa il fuoco dell’amore, ravvivato dalla grazia della guarigione, scacciare da me tutte le tenebre e sciogliere il ghiaccio del male. Rendimi il cuore perfetto, perché possa amare con tutto il cuore gli altri, anche quelli che mi hanno offeso, poiché troppo spesso, o mio Gesù, quando si tratta di perdonare le offese sento che il mio amore è assai debole. Perdona la mia invidia, la mia gelosia, con le quali ho appesantito me stesso e gli altri! Guarisci anche la mia fede! Che la grazia della fiducia possa eliminare ogni sfiducia e fonte di paura. Guariscimi, poiché nelle parole, nei pensieri e nelle azioni sono spesso come un ateo. Signore Gesù, guarisci l’amore nella mia famiglia, affinché sia tutto come era nella tua famiglia. Guarisci l’amore fra i coniugi, fra i genitori e i figli, fra i sani e i malati. Signore Gesù, guarisci l’amore in tutte le persone del pianeta! (Resta in silenzio. Prega silenziosamente per la grazia dell’amore verso tutte le persone che Tu, nel momento in cui preghi, non ami e non hai ancora perdonato).

Nessun commento:

Posta un commento