Translate

mercoledì 23 novembre 2022

Novena a fra Slavko Barbarić : 9° giorno, 23 novembre- Padre Slavko, prega per noi!

  


«Cari figli, oggi che il Cielo vi è vicino in modo particolare, vi invito alla preghiera perché attraverso la preghiera mettiate Dio al primo posto. Figlioli, oggi vi sono vicina e benedico ognuno di voi con la mia benedizione materna perché possiate avere la forza e l’amore per tutte le persone che incontrate nella vostra vita terrena e perché possiate dare l’amore di Dio. Gioisco con voi e desidero dirvi che il vostro fratello Slavko è nato al Cielo e intercede per voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata».
(25 novembre 2000, messaggio della Regina della pace)

"CHI CREDE IN ME, ANCHE SE MUORE, VIVRÀ!"
(La frase tradotta dal croato che si trova sopra la tomba di fra Slavko).

(meditazione di Manuel R.)
Alla fine di questa mia piccola pagina dedicata a te, voglio parlarti un po’ per dirti quanto ti voglio bene.
L’espressione che la Madonna ha usato nel suo messaggio in cui ci diceva che sei in cielo è molto bella e vera: Vostro fratello Slavko!
Si, carissimo e amatissimo Slavko, tu in tutti questi anni sei stato nostro: ti sei dedicato completamente a noi. Le tue giornate erano tutte per aiutarci a crescere nella scuola di Maria! Non ti sei mai riservato alcun momento e, quando non eri nel Santuario o in giro per il mondo a parlare della Gospa, eri alla scrivania a scrivere quei libri che oggi per noi sono il tuo “testamento spirituale”. Hai avuto molto da soffrire, ma pochissimi ti hanno visto non sorridere in qualche momento! Tu ci accompagnavi anche quando non eravamo a Medjugorje attraverso i tuoi interventi mensili a Radio Maria e ci seguivi come un vero padre spirituale, per aiutarci a vivere Medjugorje a casa nostra: sapevi che questa è la cosa più importante! Nella tua vita hai pensato a tutti: bambini, giovani, anziani, sacerdoti e per tutti hai fatto qualcosa di concreto. Io ti voglio ringraziare in modo particolare per aver organizzato il festival dei giovani: grazie per tutti i momenti in cui in ginocchio ci hai insegnato a pregare con calma, grazie per tutte le volte che incontrandoci ci hai salutati, grazie per ogni tuo sorriso, che sapeva portare la gioia nei nostri cuori in tempesta! Grazie soprattutto perché sei stato il nostro maestro nell’Adorazione e chissà quante volte, mettendo da parte i tuoi bisogni, hai pregato solo perché noi potessimo sperimentare la pace e la gioia nella preghiera… grazie fra Slavko!!!!!
Grazie fratello!
La Gospa ha scelto questa parola per definirti, ma Lei sa bene che per me tu sei stato e sei ancora, dopo Gesù, il più grande amico, fratello e padre. Nei momenti difficili in cui sono giunto a Medjugorje per chiedere la luce e la pace, tu, pur non conoscendomi in modo profondo, mi hai sempre aiutato con il tuo esempio di illimitata fiducia nella Bontà di Dio e nella tenerezza della Gospa. Bastava fissarti in volto per vedere fino a che punto la pace può riempire una persona.
Tutti noi, amici di Medjugorje, guardavamo e guardiamo ora più che mai a te come nostro esempio, guida e aiuto. Non abbandonarci, caro fra Slavko! Aiutaci a comprendere e a mettere nella nostra vita con semplicità e costanza come te i messaggi della Gospa!
Con la tua mano, sostieni tutti coloro che, in qualsiasi modo, diffondono i suoi messaggi e accoglici tutti nel tuo abbraccio, quando dovremo soffrire per la Regina della Pace. Ora e sempre tu riposa in Dio, ma lavora anche con noi perché la grande luce di Medjugorje si diffonda nel mondo!
GRAZIE FRA SLAVKO!
Padre nostro - Ave Maria
Sia lodato e ringraziato ogni momento il santissimo e divinissimo Sacramento.
Gloria.... (per tre volte)

Preghiamo con la preghiera che fra Slavko amava tanto:
Preghiera Semplice di San Francesco:

Signore, fa di me uno strumento della Tua Pace:
Dove è odio, fa ch'io porti l'Amore,
Dove è offesa, ch'io porti il Perdono,
Dove è discordia, ch'io porti l'Unione,
Dove è dubbio, ch'io porti la Fede,
Dove è errore, ch'io porti la Verità,
Dove è disperazione, ch'io porti la Speranza,
Dove è tristezza, ch'io porti la Gioia,
Dove sono le tenebre, ch'io porti la Luce.
Maestro, fa che io non cerchi tanto
Ad esser consolato, quanto a consolare;
Ad essere compreso, quanto a comprendere;
Ad essere amato, quanto ad amare.
Poiché, così è:
Dando, che si riceve;
Perdonando, che si è perdonati;
Morendo, che si risuscita a Vita Eterna.

O Dio, che hai dato a fra Slavko Barbarić, la grazia di seguire sino in fondo Cristo povero e umile, concedi a noi di vivere fedelmente la nostra vocazione, per giungere alla perfetta carità che ci hai proposto nel tuo Figlio. Egli è Dio, e vive e regna con te, nell'unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. Amen
fra Slavko, prega per noi!

Nessun commento:

Posta un commento