Translate

sabato 19 febbraio 2022

La Regina della Pace ha insegnato a pregare PER LA PACE davanti alla Croce...- di padre jozo


 La Regina della Pace ha insegnato a pregare per la pace davanti alla Croce: “Quando pregate per la pace, andate davanti alla Croce, guardate la Croce”. La Beata Vergine dice: “Pregate davanti all’Eucaristia, adorate l’Eucaristia” ed anche:
“Fate adorazione davanti alla Croce, pregate davanti alla Croce”.
“Padre, perdona loro perché non sanno quello che fanno”.
Guardare la croce di Cristo significa imparare ad amare i nemici. quando volete pregare per la pace fatelo sempre davanti alla Croce. Perché? Perché attraverso la Croce fù ristabilita la pace e dalla Croce proviene la pace. Gesù ha perdonato dalla Croce. Dio ha perdonato, quando glieLo ha chiesto il Figlio dalla Croce. La Beata Vergine ci ha perdonati tuffi ai piedi della Croce. La Chiesa perdona tuffi con il segno della Croce. La Madonna, nei Suoi Messaggi, ci invita a pregare davanti alla Croce e davanti all’Eucaristia. Perché? Per imparare a donare la vita!
Chi non riesce a perdonare non riesce a pregare. La Croce è il segno più grande dell’amore, significa donare la propria vita per gli altri. Gesù stesso lo ha detto: “Non c’è amore più grande che dare la vita” (cfr.Gv 15,13). Ecco il più grande gesto d’amore… Non esiste niente di più grande. Regalare la vita, offrire la vita per i peccatori. Noi siamo tutti peccatori. Sono tanti quelli che pregano per liberarsi della propria croce. Vanno davanti a Dio con la preghiera per spiegare la propria situazione, per farli capire che non è giusto né ragionevole ciò che succede a loro. Pretendono di persuadere Dio a cambiare il Suo progetto, oppongono la loro volontà a quella di Dio.
La Madonna non ha mai incitato Suo Figlio a scappare dalla croce. Lei non Gli ha detto: Andiamocene perché qui vogliono farTi del male, fuggi da qualche altra parte, guarda che Ti uccideranno.. .No! La Madonna non ha detto questo, perché Lei cercava la volontà di Dio e l’accettava assieme a Suo Figlio. Io sono sicuro che Lei Gli diceva: Coraggio, Figlio! Io sono con Te… devi sacrificarTi… Guarda, tutti aspettano il Tuo sacrificio… ,da Te verranno la grazia e la salvezza! Noi, in Croazia, siamo soliti praticare un rito particolare durante la celebrazione del sacramento del matrimonio. I fidanzati portano in chiesa il Crocifisso che hanno comperato e al quale hanno già preparato una sistemazione nella loro dimora. Sopra la Croce mettono le mani nel momento in cui si scambiano la promessa, la formula del sacramento ed anche il sacerdote tiene la Croce per una estremità. Poi, gli sposi la baciano. Quando tornano a casa, la pongono nel luogo preparato perché da quel giorno diventa il loro “segno” ed il loro “ideale”. Davanti a quella Croce familiare, terminano quotidianamente la giornata con una preghiera. I figli, molto spesso, vedono la mamma pregare, piangere e baciare la Croce familiare. Non ci può essere separazione quando si prega ogni giorno e si persevera davanti alla Croce. Chi può essere capace di dire alla propria sposa o al proprio sposo: “Non ne posso più, ti lascio”, se sa che lascia Cristo? L’uomo che lascia la sua sposa o viceversa, lascia anche il Cristo familiare, resta solo e questo è terribile! Sì, dalla Croce esce la luce che illumina il nostro cammino ed i nostri passi. Trovarsi davanti alla Croce significa chiedere e ottenere la benedizione, la forza per accettare la propria sofferenza. La Madonna ha aiutato Gesù a portare la Sua Croce. Gli ha insegnato a portare la Croce e lo insegna anche a noi. Lei, la Madre, sta sempre ai piedi della Croce del Suo amato Figlio. L’uomo che non è in grado di perdonare, non è in grado di pregare, di amare, di trovare la pace. La Croce e l′ Eucaristia sono il sacramento del sacrificio dell’amore. Non si possono separare!
Dinanzi alla Croce di Cristo apprendo il vero senso della sofferenza e ricevo la forza per accettarla.
La tua croce ha valore, la tua sofferenza ha valore, hanno valore le tue lacrime… E acquistano un valore immenso quando si uniscono a quelle di Cristo…, quando la tua vita si unisce alla Sua nell’Eucaristia.
Allora, le tue lacrime e la tua croce sono capaci di intercedere e cambiare i tuoi fratelli, possono convertire il mondo. Se tu vuoi mostrare il tuo amore a Gesù e alla Madonna, ama l’Eucaristia e la tua croce. Impara ad accettare Cristo, accettando la tua croce con amore. Tu devi conoscere la Croce della tua Chiesa! Tu, come novella Veronica, devi aiutare la tua Chiesa durante la sua sofferenza, asciugarle il volto con il fazzoletto del tuo amore. Tu devi aprirti ad una nuova dimensione dell’amore! 

 

Padre Jozo

Nessun commento:

Posta un commento