Translate

giovedì 24 febbraio 2022

50 sacerdoti ucraini, si trova in questi giorni a Medjugorje: alle ore 20 si recheranno sulla Collina delle Apparizioni.....


 


A MEDJUGORJE UNA PREGHIERA PER LA PACE IN UCRAINA E NEL MONDO
24/02/2022

Un folto gruppo di pellegrini provenienti dall'Ucraina, tra cui 50 sacerdoti ucraini, si trova in questi giorni a Medjugorje. Sono venuti ad essere spiritualmente rafforzati in questo luogo di pace, grazia e preghiera per il mondo intero. Loro, come tutti i parrocchiani di Medjugorje, sono stati fortemente scossi e sorpresi dalle notizie provenienti dall'Ucraina con immagini di sofferenza e guerra.

Si sono ritrovati questo pomeriggio nell'aula di Papa Giovanni Paolo II e ascoltato l'esortazione spirituale del parroco di Medjugorje, P. Marinko Šakot, che ha parlato ai sacerdoti ucraini riuniti di Medjugorje, il messaggio di pace per il mondo intero su invito della Regina della Pace.

I sacerdoti e i pellegrini visibilmente scossi che hanno trascorso questi giorni a Medjugorje hanno affermato che avrebbero rivolto più fortemente le loro preghiere al Signore attraverso l'intercessione della Regina della Pace affinché la pace ritorni nella loro patria e nel mondo intero.

Vedran Vidović, direttore del Centro informazioni Mir Medjugorje, ha affermato che l'incontro odierno con pellegrini e sacerdoti ucraini è stato impressionante.

"Ci siamo sentiti tristi per tutti gli eventi che ascoltiamo e seguiamo minuto per minuto, a causa delle persone che stanno soffrendo in questo momento. Ma questo è un modo per unirsi spiritualmente a quelle persone nella preghiera per la pace", ha detto Vidovic.

E stasera (24 febbraio) dopo il programma di preghiera serale dalle 20 i sacerdoti ucraini con i parrocchiani e i credenti riuniti nella preghiera del rosario si recheranno sulla Collina delle Apparizioni alla statua della Madonna che è luogo di fervente preghiera di molti pellegrini.

Questo è un invito a tutti a unirvi  dalle 20:00  nelle vostre case in preghiera  per la pace in Ucraina e nel mondo in diretta su www.MaryTV.tv
 

Radio MIR Međugorje

Nessun commento:

Posta un commento