Translate

martedì 14 luglio 2020

Il gruppo di preghiera "Gospa Majka moja" sale ogni mattina alle ore 5.00 sulla Collina delle Apparizioni....

Il programma di preghiera nella parrocchia di Medjugorje, nonostante la mancanza dei pellegrini a causa dei confini chiusi, è estremamente ricco e vario.
Il gruppo di preghiera "Gospa Majka moja", che è composto dai parrocchiani della parrocchia di Medjugorje e delle parrocchie circostanti, promuove una serie di iniziative di preghiera, come l'ultima settimana di preghiera per i sacerdoti.
Si sono spontaneamente riuniti nella preghiera e pellegrinaggi a piedi durante la "corona isolamento" e dal 26 giugno, in numero crescente, si sono uniti in preghiera per la 365tesima preparazione quotidiana per il 40° anniversario delle apparizioni della Madonna che iniziano ogni mattina alle  ore 5.00. con la preghiera sulla Collina delle Apparizioni. Le intenzioni di preghiera variano di settimana in settimana e sono sempre attuali e adattate alle esigenze del momento.
Ogni domenica alle 5.00 il rosario è pregato per Santo Padre Francesco e la Santa Chiesa cattolica.
Da lunedì 13 a sabato 18 luglio anche dalle 5.00 pregheranno per i veggenti, la loro salute e le loro famiglie.
 
Lunedì 13 luglio sono state offerte preghiere speciali per Vicka Ivanković-Mijatović, che aveva l’appuntamento per un'operazione per quel giorno a Zagabria.
Oggi, 14 luglio, hanno pregato per Marija Pavlović-Lunetti, che anche la settimana scorsa ha dovuto tornare in Italia a causa di alcuni esami medici.


Successivamente, nella settimana dal 20 al 25 luglio, pregheranno per i parrocchiani della parrocchia di Medjugorje, poiché si tratta di una settimana intensa di preparazione per la celebrazione della festa di San Giacomo, santo patrono della parrocchia.
La veggente Marija Pavlović Lunetti ha dato un forte sostegno al programma di preghiera di 365 giorni in previsione del 40° anniversario delle apparizioni della Madonna, per le quali i partecipanti a questa "lunga novena" sono particolarmente grati.

Oltre alla preghiera mattutina sulla Collina delle Apparizioni, i partecipanti del gruppo "Gospa Majka moja" fanno spesso pellegrinaggi a piedi verso i santuari circostanti (Šurmanci, Humac, Studenci ...). Sono ispirati dai messaggi della Madonna che in particolare i parrocchiani della parrocchia di Medjugorje sono chiamati alla preghiera e dovrebbero essere un esempio per tutte le parrocchie del mondo.
È anche uno dei modi per costruire una nuova "controcultura" che si basa sull'autorità della Scrittura, sulla saggezza dell'antica Chiesa e sui messaggi della Madonna e mira ad accettare volontariamente l'esilio dalla moderna cultura barbara e senza Dio che è sempre più diffusa nel mondo. Questo è la cosiddetta "L'opzione di Benedetto" di cui Rod Dreher scrive nel libro L'opzione di Benedetto, affermando con audacia che il percorso verso il futuro è in realtà un percorso dal passato - quello di san Benedetto - un monaco che nel VI secolo prima del crollo morale dell'Impero romano si ritirò nel deserto e lì gettò le basi di un nuovo stile di vita cristiano.
Oggi vediamo emergere una nuova forma di barbarie. Molti cristiani chiudono gli occhi su questo e le loro comunità religiose sono troppo deboli per resistere al processo. Nella conseguente crisi spirituale, l'aiuto non verrà dalla politica. Ciò che è necessario è l'opzione di Benedetto: la creazione di piccole comunità di preghiera e parrocchie oranti di preghiera e fedeli con la fede viva che saranno come la potente "arca" per un lungo viaggio attraverso le acque oscure del nuovo ordine mondiale. E come questa "arca della fede" viene costruita, la Madonna ci ha insegnato con i suoi messaggi ed esempi per 39 anni: preghiera, digiuno, sacrificio e vita dei sacramenti. Pertanto, il gruppo di preghiera "Gospa Majka moja" invita tutti a unirsi a loro nella preghiera sulla Collina delle Apparizioni ogni mattina alle 5.00. "Chi prega non ha paura del futuro e chi digiuna non ha paura del male", ci ricorda la Madonna nei suoi messaggi.
Paula Tomić/medjugorje-info.com

VIDEO di Mario Ostojic:

Nessun commento:

Posta un commento