Translate

mercoledì 22 luglio 2020

22 Luglio: Maria Maddalena, la prima testimone del Risorto- PREGHIERA

22 Luglio- Maria di Magdala ci svela il segreto del suo incontro con il Risorto: non è possibile riconoscerlo, anche se egli è sempre con noi, finché non ci chiama per nome e il cuore scoppia di felicità.
" Solo l'amore corregge senza umiliare "
(San Tommaso)

Preghiera.
Ascolta, pia Maddalena
speranza di salvezza,
sorgente di vita,
fiducia dei peccatori.

Ascolta,
dolce consigliera,
data come esempio del pentimento,
benigna verso i miseri.

Ascolta,
o beata, a Dio gradita:
a Te con una grazia speciale,
sono stati rimessi i peccati.

Ascolta,
tu che bagnasti i piedi di Cristo,
dal quale ricevesti
tanti segni di amore.

Ascolta,
tu che per prima sei stata degna di godere,
all'apparizione del tuo Redentore:
tu ti innalzi nella gloria.

Ascolta,
tu che sei stata liberata
per sette volte dal demonio:
sei nell'alto dei cieli.

Ascolta,
tu che ora ti innalzi
e partecipi alla gloria
di Cristo nell'assemblea celeste.

Fa che noi ci pentiamo
e che dopo la morte,
otteniamo le gioie della vera luce.

A lei sono stati rimessi i molti peccati,
poiché ha molto amato.


 "Donna, perché piangi?", domanda il Risorto. Si dice che le donne, essendo deboli psicologicamente, piangono per un nonnulla. Prima di tutto devo dire che le donne sono, psicologicamente parlando, molto più forti degli uomini. Infatti le donne sono capaci di sopportare dolori e sofferenze più degli uomini. Molti uomini sono dei bambinoni e molte mogli si lamentano dei mariti che si comportano in maniera infantile. Maria Maddalena ha pianto perché l'uomo Gesù che l’aveva liberata dai sette vizi capitali non c'era più. Il cuore di Maria Maddalena era pieno di gratitudine verso Gesù.
Le donne che sono rimaste affezionate a me sono proprio quelle che, attraverso di me, hanno incontrato la misericordia di Gesù. Queste donne mi cercano e mi manifestano la loro gratitudine con sincerità di cuore. La donna che ha veramente incontrato Gesù manifesta un grande amore verso chi, con dolcezza e fermezza, le ha manifestato la misericordia di Dio. La donna spirituale cerca sempre lo spirito e la verità in chi le ha manifestato l'amore di Dio: un amore tenero e fedele, quell'amore di cui molte donne odierne hanno bisogno. La donna rappresenta la tenerezza di Dio e lo è soprattutto quando conduce una vita spirituale.
Purtroppo bisogna dire che molte donne oggi hanno il cuore indurito dal vizio. Esse hanno una bellezza esteriore, ma il loro cuore è perverso e adultero. La donna che è senza la grazia di Dio ha un cuore indurito. La donna invece che è piena dell'amore di Dio manifesta un fuoco d'amore che non è fatuo. Vorrei sbagliarmi nel dire che la donna pecca per amore, ma l'uomo per vizio. Ecco perché per la donna è più facile incontrare Dio che è amore purissimo. Maria Maddalena piange per amore. Le lacrime dell'amore sono delle perle il cui valore è eterno. Dio si compiace di chi piange per amore. Dio non abbandona chi versa lacrime dopo aver peccato. L'amore è più forte del peccato. Amen. Alleluia.
(Padre Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Nessun commento:

Posta un commento