Translate

venerdì 31 luglio 2020

Da domani a Medjugorje inizierà l’incontro Internazionale di Preghiera dei Giovani "31° Mladifest"

Il nunzio Pezzuto apre e il cardinale Puljić chiude il Mladifest di quest'anno

L’incontro Internazionale di Preghiera dei Giovani MLADIFEST si terrà a Medjugorje da domani, 1 agosto al 6 agosto, con il motto "Venite e vedrete!" (Gv 1, 39). A causa della pandemia da coronavirus, il programma sarà leggermente diverso dal solito, rispetto agli anni precedenti. Si terrà solo nel pomeriggio e la catechesi e le testimonianze inizieranno alle ore 17:00. Alle 16,45  sarà proiettato un filmato di introduzione.

"Il primo giorno, la solenne Santa Messa di apertura di Mladifest alle 19,00 sarà celebrata dal nunzio apostolico della Bosnia-Erzegovina, mons. Luigi Pezzuto, la seconda sera dal Provinciale della Provincia francescana dell'Erzegovina, P. Miljenko Šteko, la terza sera, mons. Tomo Vukšić, arcivescovo coadiutore dell'arcidiocesi di Vrhbosna, la quarta sera mons. Henryk Hoser, visitatore apostolico con un ruolo speciale per la parrocchia di Medjugorje e nella quinta sera dal cardinale Vinko Puljić, arcivescovo metropolita dell'arcidiocesi di Vrhbosna.

Le catechesi nelle diverse giornate saranno guidate dall’arcivescovo Henryk Hoser, poi  da fra Danko Perutina, da fra Ljubo Kurtović e da fra Marinko Šakota" - ha dichiarato fra Marinko per la Radio Mir Medjugorje.

È importante notare che domenica 2 agosto, il programma inizierà con la preghiera del rosario sulla Collina delle Apparizioni intorno alla statua della Madonna alle 6:00, e l'intero programma terminerà il 6 agosto nella festa della Trasfigurazione, con la Santa Messa a Križevac alle 5:00.

Martedì 4 agosto non si terranno esibizioni tradizionali della comunità "Cenacolo", che ha richiesto un gran numero di partecipanti e contatti. Tuttavia, hanno fatto uno sforzo e negli ultimi giorni hanno girato uno speciale FILM che potrà essere visto sullo schermo. Qualcosa che sarà molto tovvante e sorprendente.

Ricordiamo anche che domenica 2 agosto è il secondo giorno del mese, e ci sarà una PREGHIERA DI RINGRAZIAMENTO alla "croce blu" alle 9.00 per tutte le grazie che sono state riversate sul mondo intero durante questi 39 anni.

È importante per i giovani venire ogni giorno, ovviamente se possibile, perché in questo modo il cuore si apre un po' ogni giorno e anche se partecipi con il cuore, sperimenterai un cambiamento visibile in te stesso.

Medjugorje info. com


Nessun commento:

Posta un commento