Translate

martedì 28 luglio 2020

Va a Medjugorje da architetto e diventa sacerdote. - Testimonianza


Mi chiamo Carlos e sono di Barcellona. Ho saputo di Medjugorje tramite un amico, Javier Garralda, che mi dette un libro da leggere:
"Pregate, pregate, pregate". Questo libro raccoglie i Messaggi della Madonna.
Mi impressionò in particolar modo il Messaggio del 25 giugno 1989. Leggendo quel libro, feci molte esperienze. Però, la più importante fu, quella di prendere coscienza che la Madonna fu affidata da Gesù al discepolo al quale disse: "Ecco tua Madre
Capii che Gesù mi affidava Sua Madre e compresi il motivo per cui noi accogliamo la Madonna come Madre. Questa esperienza mi edificò molto, mi diede il coraggio e la voglia di cambiare la mia vita. Mercedes, una mia amica, mi disse che stava preparando un gruppo di persone, che desideravano diventare guide , per andare a Medjugorje. Io le dissi che non avrei collaborato a questo perché ero architetto ed inoltre la sera studiavo teologia, e non avrei potuto dedicarmi ad un gruppo. Le dissi che avrei approfittato dell'occasione per fare il viaggio con loro. Quando arrivammo a Medjugorje, dissi a Padre Jozo che non mi sarei unito al gruppo perché non potevo fare la guida e che ero lì solo per il ritiro spirituale. Era il mese di marzo del 1989. Fu un ritiro di discernimento che durò cinque giorni e alla fine conclusi che dovevo lasciare l'architettura ed entrare in seminario! In quei giorni, incontrai lì dei pellegrini italiani. La cosa curiosa che i veggenti mi dicevano: "Così, tu sei l'architetto che ora si dedica alla teologia vero?". Io gli dicevo di no! Però, loro insistevano sempre.
Credo che anche questi aneddoti abbiano contribuito alla mia decisione. Una delle cose che dice la Madonna è: "Abbiate una coscienza attiva". Vuol dire che la possiamo scoprire anche attraverso semplici avvenimenti. Scelsi la teologia! Il mio direttore spirituale mi consigliò di andare a parlare con l'Arcivescovo di Barcellona. Così feci. Gli spiegai come era la situazione. Mi disse di entrare in seminario e la mattina di studiare alla facoltà. Feci tutto quello che lui mi disse e sto per terminare teologia.
La nostra forza: le mani giunte, il cuore aperto davanti a Te. 

Benedici il nostro cuore! Che possiamo pregare come figli!

medjugorje.altervista.org

Nessun commento:

Posta un commento